Seducere

[caption id=“attachment_4623” align=“aligncenter” width=“640” caption=“”Se qualcuno vi interrompe sollevala e spostala due metri più in là”“]"Se qualcuno vi interrompe sollevala e spostala due metri più in là"[/caption]

Eccoci qui. La lezione di oggi sarà breve. poche righe per imparare una cosa in più, che vi sarà molto utile in tantissimi frangenti. Oggi si parla di come gestire le interruzioni.

Cosa intendo? Partiamo da un esempio pratico, come al solito: Sei fuori. Vedi una ragazza che ti intriga, ti avvicini, la saluti e cominci a parlarci. Le cose proseguono bene, ti fa domande, qualche contatto non voluto, o forse sì. Poi, l’imprevisto. arriva l’amica o forse il fidanzato, ah no è la madre, aspetta aspetta, IL VENDITORE DI ROSE. Qualunque sia l’elemento di disturbo, è appunto un elemento di disturbo al VOSTRO momento, alla seduzione. quante volte vi è successo? e scommetto che vi sarete chiesti “come diavolo mi devo comportare in queste situazioni?” ecco, appunto.

Vediamo di elencare assieme un buon spettro di situazioni possibili, in modo da rileggerle, sorridere ripensando ad occasioni sciupate, e come al solito dimenticarcene quando usciamo di casa. ci verranno in mente al momento giusto, come una scintilla (o quantomeno potrà venirvi in aiuto vedere il VENDITORE DI ROSE per strada).

  •  Arriva l’amica - un evergreen del genere “love story sfumata” che potreste aspettarvi soprattutto se vi trovate in situazioni festaiole. L’amica può palesarsi per le più svariate ragioni (noia, supereroismo, gelosia, menage à trois, ecc.) a voi non deve importare. Quando arriva-> la si saluta, e si ingaggia una conversazione con lei. punto.le ragioni? siamo esseri sociali e dobbiamo fare il nostro dovere, in più questo allenterà eventuali rigidità/pregiudizi dell’amica sul vostro conto. va infatti assolutamente considerato il caso in cui sia venuta lì per guastare la festa e voi, ed alla vostra nuova fanciulla. Salutarla e tirarla in mezzo è così giusto che non vale la pena manco pensarci su. Detto ciò? non abbiamo finito, va trasportata la situazione a nostro favore. dopo averla ingaggiata, la si scarica. Come? si toglie attenzione all’amica e la si riposa dolcemente sulla nostra fanciulla. dopotutto è lei che vogliamo, giusto? (per cambiamenti di target, rimando ad un’altra lezione, altrimenti addio brevità). Come può accadere tutto questo? Essenzialmente saremo amichevoli con l’amica ma faremo capire ad entrambe (per carità, senza dirlo) che vogliamo la nostra fanciulla e  per quanto l’amica sia simpaticissimissima, ci ha interrotto. Ebbene, è tutto grasso che cola: l’amica si renderà conto che sapete stare al mondo e che non deve temere per l’incolumità della fanciulla, e la fanciulla stessa sarà ancora più attratta perchè non avrete ceduto agli abbagli di una new entry (soprattutto se l’amica è un gran bel pezzo di figliola), nonostante per qualche istante abbia temuto per il peggio vedendovi tubare con l’amica. tre + alla fiducia (che scarseggia smepre) e vissero felici e contenti.

  • Arriva un altro uomo - oh, qui c’è da divertirsi. Per prima cosa non va fatta distinzione. Dato che come immagino abbiate capito in queste situazioni è tutta questione di istinto e rapidità d’esecuzione: dovete capire subito se lo conosce già. Ora, lungi da me mettervi ansia, se non si capisce immediatamente quando lui arriva, basta un semplice “lo conosci?”, rivolto a lei.  insomma è importante capire se è il fratello, un amico, un ex o semplicemente un altro Seducerino. ergo, Quando arriva-> fate la fatidica domanda “lo conosci?”. se la risposta è no prendete la ragazza, la sollevate di peso e la spostate 2 metri più in là. In modo plateale. Nel caso questo vi sembri troppo inizialmente da fare, avete due scelte: o non lo calcolate del tutto, mettendovi fisicamente tra lui e lei, in modo da ostacolare ogni comunicazione e continuate come nulla fosse. Oppure, ingaggiate una conversazione. Il problema id questa seconda scelta è che potreste non uscirne poi vincitori. E’ un rischio mettersi sullo stesso piano, un rischio che potreste evitare di correre proprio perché voi avete già ingaggiato una comunicazione con lei, è lui che sta cercando di infilarsi. Per questa ragione però se giocata bene (e queste sono le situazioni dalle quali si impara di più) potreste rimandare il caro uomo da dove è venuto con la coda tra le gambe ed accrescere ancora di più l’interesse della vostra fanciulla, che assisterà alla scena. No, non sto parlando di prenderlo a pugni,  parlo invece di abbatterlo socialmente. Come? vediamo un paio di esempi. L’uomo arriva e cerca di infilarsi nella conversazione, voi per tutta risposta (esempi da prendere come tali e non da recitare paro-paro): a) “hey, bravo che sei arrivato, b) “tu, tu sei perfetto! ho un’amica da presentarti, secondo me sareste una coppia perfetta perchè a lei piace un sacco giocare a Warhammer, a te piace vero??” c) “Ciao, la mia amica voleva bere un mojito, non è che glielo offriresti?” d) “Hei, secondo te lei è una bella ragazza?” Ecc. Ecc. spero di aver reso l’idea. Il concetto di fondo è dargli un colpo sociale, in modo che desista dall’intento di infastidirvi. Ottima palestra, ma anche terreno di insidie se il nuovo arrivato sa il fatto suo. Già mi vedo una lotta alla Hulk Vs. Thor tra due Seducerini :)

  • Arriva la madre, il padre, gli zii et simila - Su questo argomento ultimamente abbiamo dei maestri sul Forum. E’ sicuramente un campo abbastanza avanzato, quindi capisco benissimo se in casi del genere foste portati a desistere. In realtà però di difficile da raggiungere c’è solo la mentalità, non cambia fisicamente nulla in questo scenario rispetto ai due precedenti, siete solo portati ad entrare in soggezione per il fatto che chi avete di fronte è ben più vecchio di voi e si porta appresso l’“apprensione” di vedere che qualcuno sta cercando di sedurre sua figlia/nipote. Quindi, come ci si deve comportare? Calma, una buona dose di faccia tosta che sopperisca alla soggezione, la giusta educazione ed estrema sincerità. Quando arriva-> “Buongiorno signora, so che può sembrare una sviolinata ma sua figlia mi ha proprio rapito.”Con una frase del genere, 90 su cento la madre vi lascia campo libero perché avete fatto le persone a modo, ed avrete mostrato il giusto mix di coraggio, educazione ed abilità sociali. Con i padri, mettetevi a correre ahahah. no a parte gli scherzi, in quel caso la situazione è sostanzialmente la stessa, ci vuole magari un pizzico in più di tatto ed affabilità. tutta roba che si impara provando, come di consueto.

  • Arriva IL VENDITORE DI ROSE - lo si tira rigorosamente in mezzo.

Tutto questo, chiaramente, può essere usato al contrario, se siete voi a volervi infiltrare in una conversazione tra uomo e donna. magari prima di andare cercate di capire se l’uomo in questione sia appena andato a conoscere la donna, per evitare di infilare il dito tra moglie e marito ;)

Bene, sono stato tutto fuorché breve. Sarà per la prossima. Con tanto affetto,

A.. 


Commenti