Seducere

2006_just_my_luck_021

Cominciamo ad essere più spefici, belloni e meno belloni che ci seguite.

Quanto dura una seduzione in genere? In quanto tempo si può riuscire ad attrarre una persona? Quanto rimane in genere quella sensazione? e a cosa può resistere?

Ora cercherò di non diventare grottesco come i consigli che leggereste su Panorama, Men’s Health, GQ, Cosmopolitan o su alcuni altri blog di presunta “seduzione”.

Qualche anno fa pensavo che l’attrazione potesse svanire in pochi secondi nel momento in cui avessi fatto una piccola mossa sbagliata, quindi come potete ben capire ero davvero poco RILASSATO.

Probabilmente molti di voi sono ancora in questo stadio.

Ragazzi l’attrazione non è razionale, o C’E’ o non C’E’ ….e se c’è DURA!

Comunque se una persona vi attrae o se voi attraete un’altra persona, quell’attrazione rimarrà invariato per moltissimo tempo.

E certo non sarà una qualsiasi cazzata che direte, o un momento in cui una vostra battuta o mossa NON ottiene l’effetto desiderato, ad annullare quell’attrazione.

Quindi non credete a tutte le cazzate che dicono molti siti di seduzione americani, del tipo: se lei ci sta e vi fa capire che potreste baciarla o farci l’amore MA invece non lo fate e non cogliete la palla al balzo SUBITO, allora lei si incazzerà e l’avrete persa.

BOIATA ALLUCINANTE.

Anch’io spesso sono stato nella situazione del NON SAPERE SE PROVARCI O MENO, prima di imparare piuttosto a NON CHIEDERMELO e FARLO! E ho notato che spesso quando avrei potuto agire e provarci (baciare o di più) e non l’ho fatto per mie seghe mentali le ragazze hanno pensato 2 cose:

  1. non gli piaccio
  2. stiamo ancora solo flirtando

In entrambi in casi dopo l’episodio, non hanno certo razionalmente deciso beh “non ci siamo baciati adesso quindi lui non mi piace più” oppure “non mi ha portato a letto appena ha avuto la situazione più favorevole quindi è un pappamolle” basta così.

Appurato che non siete gay, loro penseranno:“ questo qui sa farmi cucinare a fuoco lento cosi come sa fare un vero uomo”

Certo se poi per 3-4 volte non fate nulla e non la toccate nemmeno è chiaro che si dira: “beh forse questa cosa non andrà da nessuna parte.” Ma anche in quel caso non è che da un momento all’altro ciò che lei prova per voi svanirà, anzi potrà continuare per lungo tempo.

Cioè quando avete l’attrazione da parte di una ragazza potete fare 1000 cose strane e contraddittorie e l’attrazione non svanirà, anzi molto probabilmente crescerà.

La seduzione in genere dura poco, spesso la donna con uno sguardo ha già deciso se siete attraenti e avete delle possibilità o meno con lei in quel frangente.

Le donne dividono il Parco Maschile in 2 grandi aree da cui è ugualmente difficile, ma tutt’altro che impossibile, uscire:

1. Zona SESSUATI 2. Zona ASSESSUATI (zona MOOLTO AMPIA ci sono la maggior parte dei suoi amici, i suoi genitori e parenti, i fratelli, il forno a microonde e TUTTI i suoi CONFESSORI tra cui vanno annoverati i PROTETTORI. Non parlo di MAGNACCIA parlo di un tipo di maschi che molte donne USANO per farsi fare regali e per ricevere lusinghiere attenzioni, logicamente senza concluderci mai nulla).

Beninteso, non credono davvero che quelli nella zona 2 non abbiano sesso, ma non considerano quasi per nulla l’idea di poter farci nulla dal punto di vista sessuale.

In particolare nel fantastico libro di Robin Baker “Guerre Sessuali” che sicuramente non troverete nelle librerie ma dovrete ordinare, perchè non è 3 metri sopra il cielo, ma è roba tosta, il grande biologo spiega la differenza naturale tra l’archetipo dell’AMANTE e l’archetipo di colui che invece MANTIENE le donne.

L’Amante è logicamente nella Zona 1

Il Fornitore è nella Zona 2

Questa è una differenza che TUTTE le donne ad un certo livello della loro consapevolezza SANNO!

Anche se magari non l’hanno mai razionalizzata.

Baker spiega che per milioni di anni è successo che le donne fossero restate insieme all’uomo più ricco ufficialmente ma senza farci sesso, per poi invece tradirlo con uomini dotati di GENI MIGLIORI (magari più forti e sani) cosi da assicurare ai propri figli un DNA migliore.

Se è la prima volta che vi avvicinante a queste teorie sull’evoluzione sessuale, potrebbero sembrarvi raccapriccianti, nonchè troppo lontane dalla vostra piccola e raffinata morale femministico-borghese, iper-politicamente corretta, ma se ci pensate approfonditamente dal punto di vista evoluzionistico è tutto perfettamente sensato. BENEVENUTI FUORI DA MATRIX.

Nella cinematografia è un TOPOS LETTERARIO irrinunciabile la figura del ricco industriale che si affanna a riempire di gioielli e regali la moglie, la quale è in realtà tremendamente insoddisfatta sul piano sessuale, così che appena il marito si allontana ne fa di tutti i colori con il primo che passa.

Probabilmente il vostro stomaco ora mi starà dando ragione e saprà che è proprio così, ma la vostra testa starà affannandosi a cercare 3000 teorie completamente inutili per cercare di smentirlo.

Purtroppo siccome la verità è STRESSANTE, si possono avere vere e proprie crisi quando si arriva a conoscere la spiegazione di comportamenti fortemente radicati nella natura umana, che però sono stati largamente razionalizzati e indorati per evitare di ammettere ciò che alla morale comune non piace.

Cosa in particolare non piace? Il fatto che siamo geneticamente in tutto e per tutto uguali a quando vivevamo nelle caverne, e solo la nostra cultura è cambiata.

La nostra cultura che ha poche migliaia di anni, non ha avuto il tempo materiale di imporsi sui nostri geni, che al contrario, si sono evoluti nel corso di MILIONI di anni.

Quindi ricapitolando: non fate l’errore di cadere nella figura del MASCHIO FORNITORE (l’industriale), ma piuttosto considerate l’idea di essere l’idraulico :D.

E’ per questo che su seducere battiamo tanto sull’idea che i soldi non contino un emerito cacchio nella seduzione.

Tornando a bomba: il fatto che una donna spesso decida in una manciata di secondi se siete nella zona sessuati o in quella degli asessuati, non significa che poi non possa cambiare idea, anzi l’idea che ha di voi è messa COSTANTEMENTE al vaglio almeno nel primo periodo di conoscenza, perchè lei vuole assicurarsi di capire chi siete veramente.

Per questo motivo, come sempre ricordate: [NON VI FISSATE CON SOLO UNA DONNA. E’ la PRIMA REGOLA di Seducere.

E tranquilli: se siete nell’area asessuati potete uscirne così.

In ogni caso, fatemi un favore: queste cose sono molto affascinanti, ma non fate l’errore di cominciare a guardare la realtà in questi termini, il risultato che otterreste è che VI METTERESTE A PENSARE ancora più di quanto già non facciate.

E siccome stiamo proprio cercando di sviluppare la spontaneità e la leggerezza creativa, quell’eventualità sarebbe un autentico disastro.

Per non parlare dell’immane tragedia che comporterebbe togliere tutto il romanticismo e la magia a un incontro tra un uomo e una donna.

Immaginate come sarebbe se cominciaste a dire alla vostra donna, VEDI I MIEI GENI MI HANNO PORTATO DA TE, E I TUOI DA ME, PER ADEMPIERE AL SUPREMO ED ETERNO COMPITO DI CONTINUAZIONE E SALVAGUARDIA DELLA SPECIE, CHE LA NATURA CI HA INELUTTABILMENTE ASSEGNATO.

Cosa vera, ma che da sola è capace di uccidere tutto ciò che di bello ci possa essere nelle scintille di un bacio, nell’elettricità di una carezza, nei fiati sospesi delle attese, nel cuore che batte quando la andate a prendere e lei esce dal suo portone di casa, bella come non mai.

Libro Pratico Consigliato:


Commenti