Seducere

b-h-12

In questi giorni mi sento Buddha.

Ecco il capitolo conclusivo della “trilogia”, dove tuttora si trovano le prime due parti del “Nuovo Inner Game”.

Con la mia consueta modestia e la mia ancor più consueta faccia di ca**o, posso solennemente affermare che il seguente post è una PIETRA MILIARE.

E’ probabile infatti che vi basterà leggere le seguenti righe per smettere per sempre di studiare seduzione, ma anche la psicologia in genere, quindi mi sa che non lo scrivo più! ARRIVEDERCI.

Paura-eh paura eh

Bene.. cominciamo… Vi spiegherò qual è il vero SANTO GRAAL del benessere in generale.

Ho mai esagerato? Vi ho mai detto cacchiate? Ecco bravi.

Se non vi risulta chiaro qualche passaggio, sappiate che per capire questo 3° post è quasi indispensabile aver capito gli altri 2.

Quindi andate a cercarli nel forum https://forum.seducere.com

Abbiamo sempre spiegato su questo sito e sul forum, quale sia il modello di seduttore che noi proponiamo: ovvero l’uomo AUTENTICO!

Noi proponiamo un tipo di uomo che essendo tranquillo, rilassato, sorridente e soddisfatto, non ha bisogno di usare tecniche e trucchetti per piacere, anzi che in genere NON SENTE PROPRIO il bisogno di “piacere”.

La sua vita è piena, intensa, entusiasmante e dotata di una direzione.

Quindi non c’è bisogno di presentarsi nelle vesti di qualcun’altro.

Le persone che dicono cose tipo “ciao vuoi venire sul mio yachttino e poi fare sesso nella mia reggia a Versailles” sono persone che andrebbero veramente segnate con un simbolo sulla fronte.

Lui il seducerino, sa quello che vuole dalla vita, sa che cosa deve fare su questo pianeta, quindi sarebbe assurdo, oltre che stupido preoccuparsi di cosa dire e di cosa fare per piacere agli altri.

Il problema semplicemente non si pone.

La quintessenza della sicurezza in sè stessi, è semplicemente coltivare la propria passione, e capire in che modo ciò che ti caratterizza ti rende UNICO (difetti compresi).

“Quando riuscirai a mostrare te stesso per come sei, scoprirai l’incredibile forza della tua vulnerabilità…” passo del Bhagavad-Gita non vi preoccupate.

Tutti bene o male hanno un talento, solo che il 99% non si è mai chiesto se ne ha uno, gli hanno semplicemente detto di no, e ci ha creduto. Quindi praticamente noi vaghiamo in un plasma indistinto di persone che non sanno assolutamente che ci fanno qui, e che conseguentemente sono FOTTUTISSIMAMENTE INSICURE..

Credetemi questo è il 99% delle persone, senza esagerare.

Quando incontrate una persona che sa quello che vuole, ed ha una forte passione per qualcosa, semplicemente lo sapete, perchè ha un carisma magnetico.Non si può spiegare, si SENTE.

Mi riferisco naturalmente ad una persona che ha quella passione NON per piacere a qualcun’altro, ma perchè è davvero ciò che lo fa sentire VIVO.

Sfortunatamente/Fortuntamente non tutti sappiamo cos’è che ci fa sentire vivi, e la strada per scoprire le proprie vere passioni, spesso è lunga e tortuosa. Ma esiste il modo per cominciare ad imboccarla almeno quella strada.

Qual è? …… Silenzio… Tensione…. Eccitazione… RULLO DI TAMBURI… E’ la SPONTANEITA’!

Quante persone in un mondo di apparenze, riescono ancora ad essere SPONTANEE? e genuine? Autentiche? Naturali?

Un numero insignificante, persone così, sono veri tesori, non solo arricchiscono le vostre vite, ma vi trascinano con loro in un vortice di energia positiva che vi avvicina alle vostre vere passioni.

In tutte le altre comunità di seduzione, permettetemi di indugiare nell’autoelogio, nessuno ha capito davvero che CACCHIO SIGNIFICA essere sè stessi.

C’è chi se ne viene fuori con frasi del tipo DON’T BE YOURSELF – BE YOUR BEST SELF!

CAZZATA!

Ora vi spiego perchè.

Tutti i problemi vengono dal credere di dover dimostrare qualcosa agli altri perchè si crede di avere in sè qualcosa di strano, o di sbagliato, che va CELATO.

Quindi si crede di dover per forza dimostrare ciò che si crede essere la propria parte migliore per essere ACCETTATI.

In realtà come abbiamo già imparato, se l’interazione uomo donna prosegue senza ostacoli artificiali, essa sfocia naturalmente nel tipo di conoscenza “più profonda”, si sto parlando del sesso.

Il problema è che in una società tutta improntata all’apparenza, e alla superficialità, è davvero difficile crearsi e mantenere una personalità autentica e genuina, o almeno non aver paura di mostrarla nel sua totalità, senza esitazioni nè remore.

Ci inculcano il desiderio di conformarci ad ogni costo fin dalla prima infanzia (pena l’esclusione dal branco, manco vivessimo ancora nella natura), adattandoci allo spazio rimasto nel puzzle e smussando gli angoli della nostra vera personalità, credendo quindi che per essere ACCETTATI dobbiamo mostrare specifiche caratteristiche (molto spesso quelle propinate dai media) e quindi specifici comportamenti.

Il risultato è che HANNO CREATO UNA SOCIETA’ DI AUTOMI, tutti identici tra loro.

La verità ragazzi è che. NON ESISTONO SPECIFICHE CARATTERISTICHE O SPECIFICI COMPORTAMENTI per ottenere “l’accettazione” Non esiste una lista di “cose da fare” per essere accettati.

O almeno non vale proprio la pena calcolare di volta in volta quali usare, rovinandosi la vita.

Come dicevo l’altra volta nel forum, in realtà grandissima parte dell’impulso a rivolgersi a psicologi, psicoterapeuti, guru e quant’altro è dovuto alla necessità di PIACERE agli altri.

Quando invece ognuno di noi è un pezzo del puzzle con le sue PROPRIE CARATTERISTICHE che lo rendono UNICO, e quindi BELLO!

Magari a qualche fondamentalista scientista starò sembrando un po’ troppo Hippie e New Age, ma le mie intuizioni non derivano dall’LSD, bensì da semplici osservazioni pratiche. Ecco perchè la risposta più comune delle donne quando vien chiesto loro: “Cosa deve fare un uomo per conquistarti?” è “DEV’ESSERE SE’ STESSO”.

A prima vista nessuno riesce a capire il vero significato di questa frase, che nella sua apparente semplicità è di un eleganza assoluta. Una formula in matematica si dice elegante, quando riesce a racchiudere in una formula molto semplice, un significato di grande portata e complessità. Ad esempio E = mc2 è una formula elegantissima.

In realtà il vero significato di quella frase è “dev’essere Spontaneo e Naturale, non deve CALCOLARE i suoi comportamenti e le sue azioni, pensando a cosa secondo lui potrebbe piacere a me, o potrebbe indurre in me una particolare reazione.”

Ogni cosa fatta per fare reagire una persona in un qualunque dato modo è una cosa INNATURALE, ARTIFICIOSA, FITTIZIA e come tale si pone come grosso ostacolo al “naturale sfociare” dell’interazione uomo-donna nel più bello degli incontri. Sì sto ancora parlando del sesso.

Essere davvero sè stessi, senza scuse e senza esitazioni, essere AUTENTICI, è difficile perchè così facendo non puoi piacere a TUTTI

Ma NON si può piacere a tutti. E non si può cercare di NON ferire TUTTI (qui mi riferisco molto di più alle donne, che spesso per cercare di non far male a nessuno alla fine DISTRUGGONO TUTTI COMPLETAMENTE IN EGUAL MISURA tipo olocausto nucleare).

La nostra piccola testolina umana non può calcolare le miriadi variabili che ci sono in campo nella realtà, ecco perché spesso facciamo una cosa ma otteniamo risultati completamente diversi da quelli che speravamo. Perchè ci facciamo prendere dal “Complesso di Dio”, cioè crediamo di poter calcolare le conseguenze ultime delle nostre azioni, come se fossimo onniscenti.

Lasciate fare al caso, spesso vi premierà se gli darete fiducia. Quando pensate a cosa dire, quando pensate al miglior modo di fare una cosa, o di addolcire una realtà, non fate altro che creare una spirale negativa di INDISPONIBILITA’ EMOZIONALE. In altre parole non permettete agli altri di aprirsi, e quindi non permettete loro di affezionarsi a voi, e viceversa.

E’ per questo che sentite sempre di non legare con le persone.

E’ per questo che molti Bravi Ragazzi, che si fanno trattare come stracci, nonostante questo si sentono dire di essere EMOTIVAMENTE INDISPONIBILI dalle proprie donne.

Perchè queste donne non sentono MAI di ricevere una reazione VERA dal proprio compagno, non vedono mai questi uomini fare qualcosa di CUORE. Non vedono mai ISTINTO, vedono sempre CALCOLO. E questo ammazza la scintilla, e allontana.

PER LE DONNE E’ MOLTO MEGLIO una sana litigata FURIOSA di cuore, perchè finalmente le avete detto cosa non vi piace di lei, e avete tirato fuori ciò che avevate dentro (oltre alle palle finalmente), piuttosto che una relazione fatta tutta di momenti di “mediocrità”, mai una litigata, e conseguentemente mai farfalle nello stomaco.

Loro vogliono provare, FORTI e TRAVOLGENTI, emozioni MALATE, non abbiate paura MAI di perdere le vostre donne, o le vostre amicizie per cosa dite, specialmente se viene dalla vostra GENUINITA’. Le cose che tenete dentro, prima o poi usciranno e si vendicheranno per essere state ignorate, e potranno farlo in qualsiasi modo.

Come dicevo non abbiate mai paura di essere UMANI, e non vi venga altresì mai in mente di cercare di sembrare perfetti.

Questo non farà altro che farvi sprecare un sacco di energie e far scappare le persone intorno a voi a gambe levate.

MOSTRATE I VOSTRI LATI PEGGIORI. NON QUELLI MIGLIORI.

Il fatto di “essere umani” comprende anche l’aver difetti, imparate a considerarli parte di VOI, considerateli PARTICOLARITA’ che vi caratterizzano, PER ZEUS!

Se adesso i chirughi plastici mi sentissero mi verrebbero a fare attentati incendiari sotto casa.

BASTA CRITICHE CONTRO VOI STESSI! BASTA DAVVERO! BASTA! Non scherzo! BASTA!!

TUTTI sono INSICURI. DAVVERO TUTTI! E quelli che lo sembrano meno, lo sono di più! Segnatevelo sulla mano tipo appunto scolastico.

Voi con queste conoscenze potete raggiungere la serenità.

E’ necessario RILASSARSI ragazzi! Vi sembrerà tutto più chiaro.

Se vi rilassate intenzionalmente quando siete sotto pressione (e vi garantisco che si può fare, è solo questione di allenamento, e dell’ABBONDANZA, verrette caricati di una forza IMMANE!

Più allenate la vostra spontaneità, e la vostra FEDE in voi stessi, più essa si autoricarica, e diventa sempre più grande e potente! Dite più sì in generale! Come spiego in quest’altro articolo.

Fate più esperienze nuove, per il semplice gusto di farlo.

Per piacere agli altri, non è necessario essere fighi, non è necessario essere potenti, NON è necessario FAR RIDERE, non è necessario ESSERE ALTI, non è NECESSARIO esser BELLI, non è NECESSARIO esser SAGACI, non è necessario un BEL CAZZO!

Perché? Perchè non è semplicemente possibile piacere a TUTTI! MA soprattutto non è necessario PIACERE!

E’ NECESSARIO SOLO CHE VOI vi rilassiate, e siate voi stessi.

Con tutte le più svariate sfaccettature, e i vostri difetti.

Ad un po di gente farete schifo, e un po’ di gente vi amerà.

Dovete accettarlo. Ed è così liberatorio.

Il vostro zietto..

Lettura Consigliata:


Commenti