Seducere

tumblr_my2nn3pyfI1qk56dko1_500


Questo blog vuol essere qualcosa di nuovo.

Si stanno moltiplicando in giro per la rete ed in giro per il mondo veri o presunti corsi di seduzione tenuti da personaggi più o meno discutibili, e davvero poco credibili.

Noi certo non abbiamo un nome altisonante o famoso, ma almeno una cosa è certa: NON siamo fanatici delle cose che vi insegneremo durante questo processo verso la massima espressione del sè.

Siamo appassionati di psicologia delle dinamiche sociali e abbiamo studiato intensamente i processi che riguardano le interazioni uomo-donna in ambito teorico e pratico.

Alcuni concetti sono nostri, altri no: la rete è piena di gruppi di discussione sulla seduzione.

Ci proponiamo di fare chiarezza, trattare l’argomento con serietà ma soprattutto con tranquillità e pacatezza. La seduzione migliore è quella che non fa rumore.

Non si tratta di magia, ma neanche di qualcosa di scientificamente provato.

Sta a voi, di volta in volta, provare sul campo i consigli che vi daremo, gioire e magari ringraziarci se funzioneranno o imprecare ed inveire contro di noi se non funzioneranno.

Se sia possibile o meno “imparare” a sedurre è ancora un argomento tabù.

In realtà pochissime cose sono innate nell’uomo, come ad esempio i 2 più importanti istinti: quello della Sopravvivenza e quello della Riproduzione. Per il resto, tutti i comportamenti complessi vengono appresi nel corso dei primi anni di vita, dell’infanzia e dell’adolescenza ed in parte minore durante l’età adulta.

Si tende per esempio a credere che per una donna sia possibile, qualora sia bella, avere tutti i partner di sesso opposto che desidera, mentre ciò sia impossibile per l’uomo, anche avendo “tutte le carte in regola”.

In realtà cosi come per noi uomini ci sono alcuni tratti femminili che per natura portano all’attrazione sessuale, vi sono anche tratti maschili che attraggono altrettanto naturalmente il genere femminile.

Non è raro sentire in giro frasi come: “l’innamoramento è pura magia” anche da parte di grandi luminari di psicologia.

E’ bene invece specificare che non ci sono formule magiche. Esistono solo consigli utili, sui quali molte donne intellettualmente oneste (anche con se stesse) converranno. Non sono comunque infallibili, nè tantomeno onnipotenti.

Se ci pensate un secondo: come per ogni cosa che esiste, anche per l’innamoramento o meglio per l’attrazione ci sono alcune regole; basta solo capire, provando e sperimentando continuamente, cosa funziona e cosa no.

Tramite questo processo di sperimentazione siamo arrivati a capire alcuni principi che rendono possibile il nascere dell’attrazione nella donna, cosi come nell’uomo.

Tutto l’universo è equilibrato, perchè non dovrebbe essere cosi anche tra femminile e maschile?

Se ci sono dei tratti femminili che fanno sempre girare la testa agli uomini, ci sono dei tratti maschili che fanno sempre girare la testa alle donne. È una questione di equilibrio, è sempre una questione di equilibrio.

In questo corso ci proponiamo di condividerli con chi sarà sufficientemente aperto di mente da non bollarli subito come fesserie, magari invece provandoli sul campo e discutendoli sul forum.

Abbiamo chiamato il blog Seducere per enfatizzare la radice latina del verbo italiano sedurre, che appunto deriva da sè ducere cioè condurre a sè; gran parte del corso si concenterà nel cambiare o eliminare alcune credenze o convinzioni limitanti che non permettono all’uomo e alla donna di esprimere il loro potenziale mentale in toto e seguire con anima e corpo il proprio percorso di vita.

E’ nostra ferma convinzione infatti che se una persona è felice, libera, e realizzata, allora sarà automaticamente seducente.

Ti auguro Buon Divertimento!

Per iniziare consulta la MAPPA PER INIZIARE

L.


Commenti