Seducere

Colin-Farrell-837x1184-170kb-media-1187-media-147777-1239647702

Oggi copriremo un altro interessante argomento.

Vi siete mai chiesti quali caratteristiche rendano sexy una determinata persona o cosa?

Noi si.

Dopo varie ipotesi, esperimenti e teorie siamo arrivati e concludere che le persone considerano SEMPRE sexy ciò che ritengono essere tipico dell’altro sesso.

E naturalmente come corollario a questa legge, normalmente consideriamo essere scarsamente attraenti le cose che invece non corrispondono al genere dell’individuo che le manifesta.

Lasciatemi fare un esempio.

Sembrerà banale ma vi aiuterà a capire.

Una minigonna su una donna è considerata molto sexy.

Ora provate a mettere quella minigonna su un uomo, e cercate di contenere i conati di vomito.

Da questo semplice esempio potete proiettare la teoria su altri casi.

La stessissima cosa infatti vale per i tratti caratteriali di una persona. Ad esempio quanto sono poco sexy le donne quando fanno le maschiacce senza alcun motivo? E quanto è bello quando in una coppia ci capita di vedere lei che si abbandona teneramente tra le braccia protettive e premurose di lui?

Purtroppo certe mentalità distorte come il femminismo da quattro soldi, benché nate da ottimi propositi (esattamente come la religione, nell’articolo precedente), alla fine si sono snaturate e sono diventate tutt’altro.

Hanno cercato, ad esempio, di convincerci che la donna è più sexy se prende il ruolo del maschio, diventa forte, coraggiosa, e protettiva. Ci hanno detto che fisicamente non può permettersi di avere forme, dev’essere sinuosa più o meno come un manico di scopa se vuol essere figa.

Fra poco quando si balla, sarà la donna a dover condurre. Se non vi è mai capitato provate a farvi piroettare da una ragazza su una pista da ballo, è accorgetevi di quanto sia una sensazione orribile sia per lei che per lui. Morale: imparate quattro passi di danza, e CONDUCETE quando ballate, non siate come salsicce appese.

Io sono sempre più convinto che il femminismo dopo avere aiutato le donne ad avere più coscienza di loro stesse, ed essere partito con le migliori intenzioni, ora non le stia più aiutando, bensì stia dando loro innumerevoli problemi psicologici e pratici.

Diciamolo chiaramente il femminismo è riuscito, purtroppo, in un divertente giro di conseguenze imprevedibili, a trasformare gli uomini in mammolette senza spina dorsale, ed ora le povere donne (non lo dico sarcasticamente, sento davvero il vostro disagio) si chiedono: “DOVE SONO FINITI I VERI UOMINI?”

ATTENZIONE: il vero uomo NON è quello che per forza paga per tutte le cose che compra la donzella, e che le fa necessariamente regali, o che decide per lei riguardo la sua vita.

Per VERO UOMO intendo, un uomo che appunto, comunichi, trasudi tratti maschili.

Un uomo che quando ad esempio bisogna andare da qualche parte, invece di chiedere “dove ti piacerebbe andare patatina mia??” col risultato che lei al 99% risponde: ” Non lo so decidi tu..”  prenda le decisioni: e dica “stasera si va lì”, un uomo appunto che crei le situazioni se non ci sono, possibilmente in ogni campo della vita.

Poche cose sono più sexy di un uomo che CREA PROATTIVAMENTE LA REALTA’ E LE SITUAZIONI, che ad esempio organizza feste, che decide dove si va, che aggiunge valore alla conversazioni con PROVOCAZIONI varie. Insomma un uomo che non sia un pulcino spaventato, e indeciso, ma che si proponga senza censure.

Il vero uomo non è certo quello che ha paura di esprimere cosa pensa.

Il vero uomo non è quello che ha paura di far capire a una donna che la DESIDERA.

Vi starete forse chiedendo cos’altro rende la donna “femminile”, e quindi sexy.

Beh, la donna nel suo percorso evolutivo ha sviluppato molto tra le altre cose: la capacità di sintonizzarsi con le emozioni delle altre persone (empatia), ecco perchè in genere siete cosi emotive.Tanto che vi sarà capito di vedere qualcuno piangere a dirotto: ed entrare cosi in contatto con con lui/lei, che non è strano siate scoppiate a piangere anche voi.

Ad esempio considero tenerissima una cosa che mi è capitato di vedere spesse volte. Una persona che rimprovera aspramente una donna di qualcosa che magari non corrisponde a realtà e di cui la donna non è minimamente colpevole, col risultato che la ragazza piange, e magari si sente davvero colpevole perchè si è sintonizzata sullo stato d’animo di quella persona.

Ebbene la vostra sensibilità per noi è estremamente attraente (anche se a volte cerchiamo di nasconderlo).

Questa enorme capacità di sintonizzazione vi aiuta a capire con un semplice sguardo cosa stanno pensando le altre persone.

Voglio farvi una domanda adesso. Non è orribile quando sapete che un uomo passa più tempo davanti allo specchio di voi? Si eh?

Questo perchè dare molta importanza al fisico è un tratto femminile. Ricordo infatti, come ho scritto in quest’altro post, che essendo la sessualità maschile per la maggior parte VISIVA, ciò spinge le donne a pensare molto di più alla cura della propria immagine rispetto all’uomo.

Potete quindi ora capire perchè l’uomo NON lo fa.

Le donne hanno una sessualtà in gran parte AUDITIVO-TATTILE, quindi gli uomini NON sono spinti a pettinarsi, mettersi cremine, stare attentissimi alla propria pelle, vestirsi bene e pensare alla propria immagine in generale.

Sono piuttosto spinti ad avere successo nel campo professionale e della ricchezza personale, ad accaparrarsi status symbol ecc..

Sento già qualcuno dire NON E’ SEMPRE vero conosco questa quest’altra e quell’altra donna che è una ricchissima imprenditrice oppure conosco quell’uomo che fa il modello e si fa la ceretta.

Tutto verissimo, vi invito però per onestà intellettuale, ad imparare a capire cosa si intende per concetti “TENDENZIALI”.

Quando dico gli uomini in genere sono più spinti a fare X, o le donne sono più spinte a fare Y, parlo di TENDENZE: di GRANDI NUMERI, sono infatti numericamente maggiori gli uomini che si sentono spinti a fare determinate cose e così sono di più le donne che ne fanno altre. E questo non perchè non ci sono abbastanza quote rosa, o in Italia i maschi sono tutti cattivoni e maschilisti.

Parlo proprio di attitudini psicologiche e caratteriali innate.

Ciò non toglie che ci possano essere diversi casi che vanno contro la norma, e aggiungerei la vita è bellissima per QUESTO, non smetterà mai di stupirci e ci sarà sempre l’eccezione che confermerà la regola, data dal nostro libero arbitrio.

Infatti per esempio, bisogna considerare il caso (rarissimo) in cui un uomo si sappia vestire molto bene, ci pensi attivamente, stia attento alle mode (ciò che è IN/OUT) ed allo stesso tempo non sia gay :D

Altra eccezione per quanto riguarda la cura del corpo maschile, è data dal fatto che voi maschi se avete un minimo di muscoli ed un corpo atletico questo non può che AIUTARVI, anzi sarà molto attraente, a patto PERO’, che non diventiate CULTURISTI. Un ammasso di muscoli, tutto liscio e oleoso, la maggior parte delle volte provoca solo una sensazione di rigetto nello stomaco delle fanciulle (donne per favore ditemi se non è cosi).

Insomma per concludere, non abbiate paura di seguire i vostri istinti naturali di uomo o di donna: sono quanto di più attraente ci possa essere per il sesso opposto.

Bene spero anche oggi di avervi arricchito un po’.

Libro Pratico Consigliato:


Commenti