Seducere

tumblr_mff2boJNrm1r2s5ljo1_1280

Cosa pensi se ti dico che devi avere degli standards?.

Trovo di fondamentale importanza il riflettere su cosa davvero conta per noi. Pensaci un attimo, a cosa dai la priorità nel rapporto con te stesso e con gli altri? cosa non tolleri sia fatto nei tuoi confronti? Gli standards, appunto, partono dai propri valori. non ci sono standards che tengano, se non si ha una precisa idea dei propri valori. riflettici. E no, non sto parlando solo di standard estetici (nonostante la foto), ma anche e soprattutto di standard caratteriali e comportamentali, in sostanza cosa accettiamo e cosa no, dal nostro potenziale/presente partner. Cosa sono gli standards? Sono dei paletti di partenza, dei livelli di qualità che consideriamo come indispensabili, e in base a essi valutiamo noi stessi e gli altri. Gli standards ci tengono in allenamento, non ci fanno abbassare le pretese, il che influisce positivamente sulle soddisfazioni che trarremo dal rapportarci con persone che stimiamo proprio perché rispettano i nostri standards. Tutto ciò, oltre che renderti più sicuro, più conscio di ciò che cerchi, ti sarà da guida, sapere cosa vuoi esattamente è il primo passo per averlo. Molta, troppa gente alla domanda, “che tipo di persona cerchi?”, “come vorresti che siano i tuoi amici?” dà risposte vaghe.Averne un’idea, invece, ci aiuta ad avere chiaro l’obiettivo.

Un altro aspetto molto importante è il verbalizzare i propri standards poiché il farlo, mostrerà determinazione, sicurezza ( tutto ciò ai fini seduttivi è ottimo, dato che la sicurezza e la determinazione agli occhi dei partner sono interruttori d’attrazione). inoltre è come se creassi una realtà, un frame (per riprendere quanto detto nei precedenti interventi) in cui chi decide, chi sceglie, sei tu, non l’altra persona. se sei un uomo e cerchi di sedurre la donna che hai di fronte, il primo passo è attirarla/attrarla come spiegheremo nell’OUTER GAME, ebbene, quale miglior modo di attirarla se non quello di dirle cosa cerchi in una donna?, spiegarle le caratteristiche che ti piacciono, le qualità che vorresti una fanciulla mostrasse.

Tutto ciò, oltre che dimostrare determinazione = mascolinità = sexyness, instilla un po’ di sfida, un concetto a noi molto caro, per il quale stuzzichi la ragazza a mostrare come davvero è, a far uscire la sua personalità troppo spesso nascosta dietro atteggiamenti di difesa o pregiudizi. Vi dirò di più, questo genere di cose è positivo per entrambi, non sto spiegando un modo per “fregare” nessuno, non ti sto spingendo a recitare una parte non tua, questo non è mindfucking, non è far su nessuno, è come dovrebbe essere il rapporto uomo-donna. L’uomo guida, deve avere un minimo di controllo, non per questo la donna deve subire, il rapporto è alla pari, ma la seduzione, a partire dall’attrazione, deve essere condotta dall’uomo, per il bene di entrambi. 

ESERCIZIO DI OGGI: prendetevi cinque minuti, carta, penna, rilassatevi. buttate giù le 5 cose che per voi contano di più nel rapporto con gli altri e che pretendete da voi stessi. Poi, fate lo stesso con gli standards, buttate giù le cinque qualità che più apprezzate e cercate negli altri.

A..

Libro Pratico Consigliato:


Commenti