Seducere

Questo è uno dei nostri famosi Regali di Natale per voi.

E si ricollega a doppio filo con quest’altro articolo.

Ciò che sto per svelarvi è molto MOLTO PREZIOSO.

Voglio Augurarvi Ottime Feste con questo articolo.

Queste sono le 10 cose che non ti aspetteresti siano i principali succhia-energia della tua giornata.

Se ti senti perennemente stanco e demotivato e insomma non ti va di fare niente, dietro questa sensazione, ci sono dei motivi ben precisi che nessuno ti ha mai detto semplicemente per ignoranza.

Cominciamo: ecco i motivi generali per cui ti senti stanco. Scriviteli da qualche parte.

  1. Meno cose in genere fai, cioè meno agisci, più sei stanco.

Poche persone hanno capito che più cose fanno, più attività svolgono, specialmente se gradite. Meno si sentono stanchi.

Ti sentirai cioè molto meno stanco quando avrai ogni giorno qualcosa da portare a termine, piuttosto che tutta la settimana libera e senza impegni.

Per esempio d’estate siamo per la maggior parte del tempo intorpiditi non per il caldo, ma perchè facciamo pochissimo.

Se non hai niente da fare tutto il giorno, ti senti come ubriaco, ti senti confuso, potresti fare tante cose, ma per l’imbarazzo della scelta, non fai niente e finisci magari per navigare sulla rete 20 ore, o per passare la giornata su facebook.

Il mio consiglio è, se non ce le avete, createvi delle cose da fare ogni giorno, ad esempio potete seguire 3 giorni alla settimana corsi per migliorare il fisico, e gli altri tre giorni corsi per migliorare la mente ed imparare nuove cose.

Insomma Mens sana in Corpore Sano e soprattutto “The more you learn the more you EARN”.

2. Più dormi più sei stanco.

****Spesso diciamo: “ma com’è che ho dormito 12 ore oggi e sono ancora cosi stanco?” L’hai appena detto. Non è assolutamente detto che più dormi più ti riposi, anzi più dormi più ti intorpidisci. Prova a svegliarti ogni giorno alle 7, fare tremila cose, non riposare il pomeriggio e poi vedi se non crolli appena tocchi il letto alle 10 di sera in un profondo sonno ristoratore.

Ragazzi dormiamo TROPPO. Dovete imparare a buttarvi giù da letto anche se siete ULTRASTRAIPERMEGA-ASSONNATI. Vi rimando a questo post, per precisazioni su come fare se non avete un lavoro che ve lo impone.

3. Più stai al computer più sei stanco.

****Dicevo più stai fermo più ti senti stanco, perchè noi siamo come dinamo, e più stiamo fermi più tendiamo a stare fermi, più siamo in movimento più tendiamo a stare in movimento.

Questo principio in fisica si chiama inerzia e riguarda tutti i corpi dotati di massa.

Il computer è letteralmente un vampiro energetico, ed è appiccicoso come una tela di ragno, quando ti ci sei messo non te ne stacchi più. Un po’ come la televisione (che vi consiglio proprio di eliminare dalla vostra casa).

Mio Consiglio. Se potete non toccate il computer per tutta la giornata, lavorateci solo alla sera per rilassarvi.

4. Meno fai sport più sei stanco.

****C’è poco da spiegare su questo punto, viene spiegato tutto nei punti precedenti in particolare il punto n.1 e il punto n.3

5. Più mangi cose contenenti zucchero bianco, e pasta bianca più sei stanco.

Mi dispiace dirvelo ragazzi lo zucchero raffinato è più difficile da digerire perchè non ha più in sè le proprietà organolettiche che il nostro organismo avrebbe usato per assimilarlo più velocemente, quindi invece di trovarle nello zucchero ora le deve prelevare da sè stesso.

La stessa cosa per la pasta. La pasta integrale farà anche cag**e come ben poche altre cose al mondo, ma è più facile da digerire perchè in sè ha delle cose che servono proprio a quello, tra cui le fibre e la vitamina B, che non solo aiutano la digestione ma puliscono pure lo stomaco.

6. Più bevi caffè più sei stanco.

****Il caffè è un trucco, ti fa sentire ringalluzzito per pochi minuti, poi quando l’effetto finisce ti senti ancora più stanco di prima. Perchè? Perchè la caffeina come ogni alcaloide ha proprio quell’effetto. Un upside, e una downside. La downside è appunto la sonnolenza. Tra l’altro noi Italiani ultra abituati al caffè non abbiamo manco più quel senso di ringalluzzimento iniziale (upside). Inoltre spesso ci si mette lo zucchero, di cui sopra, che provoca proprio l’abbiocco che spesso si sente dopo pranzo (vedi: picco glicemico per approfondimenti). Non sto dicendo che non dovete bere più caffè anche perchè fa bene a mille altre cose. Ma semplicemente sappiate che non è una di quelle cose che potrebbe farvi sentire più svegli. E comunque è un rito a cui non si può rinunciare, quindi bevetevi il vostro sacro caffè e zittite quel rompipalle dello Spagnolo.

7. Meno fai sesso più sei stanco.

****Poco da spiegare anche qui. Fare l’amore è uno scambio di energie. Al contrario di ciò che succede nel punto 8.

8. Più ti masturbi più sei stanco.

****Mentre masturbarsi ne è solo un consumo.

9. Meno hai progetti da portare avanti più sei stanco.

**Se non hai nulla da costruire, nulla per cui combattere, nulla in ballo. E’ chiaro che sei stanco, ti fai seghe mentali e fisiche, e non ti va di fare niente. Trovati un cao di motivo per vivere.

10. Meno sorridi e ti diverti, più sei stanco.

****Più riesci a trovare la parte divertente di ciò che succede, più l’energia fluirà in te, perchè se affronti il mondo prendendolo non troppo sul serio e col sorriso, ti apri letteralmente al fluire dell’energia dentro il tuo corpo. RICORDATELO.

Insomma più resti in casa a non fare niente più sarai stanco, scordinato, pensieroso e confuso.

Fai tesoro di questi 10 punti e, detto questo: io e A. ti auguriamo FANTASTICHE FESTE.

E RICORDATI DI FARE IL MATTO A CAPODANNO. QUALCHE VOLTA FA BENE.


Commenti