Seducere

Ecco un’altra lezione molto importante: quella sullo State.

Gli americani dicono “state” volendo indicare lo “stato emotivo” nel quale una data persona si trova in un certo momento.

Quello che però non vi dicono è che non si può dire ad esempio ad una persona generalmente pigra e giù di tono, fai due esercizi mentali e ti sentirai un super eroe.

In realtà esistono due “state” uno più superficiale e l’altro più profondo.

La conferma di ciò è proprio l’esistenza stessa di post del tipo “how to boost your state” “how to pump up your state” ecc.. sui forum americani.

Cioè se si potessero dire due paroline magiche motivanti a se stessi e diventare la persona più sicura del mondo in un batter d’occhio, io sarei Babbo Natale.

Quello che vorrebbero fare è cercare di entrare in quello che qui noi chiamiamo “flusso” e l’alcol aiuta a fare proprio questo ma sappiamo tutti che dopo averlo usato ci si sente molto peggio di prima.

Esiste allora un modo di influenzare positivamente il nostro stato generale, in modo da renderlo più aperto al “flusso” (aka Slancio), senza dover pagare come prezzo il proprio fegato? o il proprio cervello?

Certo: e si chiama buon senso.

Se siete stati chiusi in casa tutto il giorno e avete consumato (e quindi prodotto) poca energia, come potete aspettarvi di uscire la sera ed essere dei Leoni? Siete dei coglioni dalla mattina.

Vi parlerò quindi di come influenzare in un’operazione a medio termine il vostro stato generale così da non avere più bisogno di “pompare il vostro stato” per pochi minuti tipo redbull e poi crollare al suolo come sacchi di patate.

Per prima cosa, come abbiamo già detto in altri post: “più consumi energia, quindi più fai cose che richiedono energia durante la giornata, più il tuo corpo produrrà energia e te ne lascerà a disposizione”

E’ per questo che per uno sportivo abituato a muoversi ogni giorno, stare fermo più di 2 o 3 giorni diventa una tortura, e viceversa per un sedentario, mettere un piede fuori di casa è facile come estrarre il dente di un coccodrillo incazzato con due bacchette cinesi.

Oggetti in movimento tendono a restare in movimento (a meno che una forza esterna non agisca su di essi) e analogamente oggetti fermi tendono a restare fermi per lo stesso motivo. [Prima legge della Dinamica]

Quindi se ancora non lo state facendo: riempitevi le giornate di cose da fare, oltre al lavoro (se ce l’avete).

Paradossalmente più cose avete da fare durante la giornata, più energia avrete poi a disposizione (anche perchè la sera a letto cadrete tra la braccia di Morfeo come pere cotte e il vostro sonno sarà intenso, profondo e ristoratore).

E ancor più paradossalmente: più cose avrete da portare a termine durante la giornata, più tempo libero avrete per voi.

Non bestemmiate, e seguitemi nel ragionamento.

Ha più tempo libero uno che non deve fare un cazzo dalla mattina alla sera, quindi guarda la tv o sta su facebook. O una persona che dopo aver fatto mille cose si concede 1 ora o 2 di tempo da dedicare alle sue passioni?

Nel primo caso il tempo libero non è libero: è morto. Nel secondo caso il tempo libero è vivo.

Ora non vi sto dicendo di diventare degli stakanovisti o di avere 3 agende e 8 cellulari.

Riempite invece la vostra vita di cose che vi interessano, organizzate feste, incontri, seguite corsi se avete i soldi. Più idee mettete nella vostra testa più avrete la possibilità un giorno che vi venga, o che incontriate un’idea geniale. C’è un corso di Chakra e Medicina alternativa in città e costa pure poco? Perchè no, invece di stare in casa..

Poi magari un giorno scriverete un libro su come usare la teoria dei chakra nella selezione del personale, chessò, e sarete richiestissimi perchè siete gli unici a farlo in Italia o nel Mondo.

L’unico primo passo per diventare ricchi (di spirito, di animo e quindi anche materialmente) è quello di farsi venire un’idea unica e geniale, per far ciò, dovrete esporre il più possibile il vostro corpo e la vostra mente all’infinito universo delle possibilità.

Dovrete essere Yes Men e Yes Women.

Ok, magari evitate di tagliarvi un braccio solo per vedere cosa succede, ma certamente: riempite la vostra vita di cose pragmatiche, fisiche, da fare, portate il movimento nella vostra vita. Quindi sport, corsi, feste, eventi, sesso ecc..

Secondo punto portate dei progetti nella vostra vita:

lavorate insieme a delle persone per un obiettivo comune, oppure coinvolgete amici nell’organizzazione di un evento, o progetto, oppure fate un sito insieme a qualcuno, riguardo la vostra passione, iscrivetevi a concorsi, fate viaggi ecc..

La passione come l’appetito, vien mangiando.

Terzo punto:

Allenatevi a trovare quasi sempre la parte divertente delle cose. C’è qualcosa che NON fa ridere nel 99% delle volte che succede? Chiedetevi “come posso rendere questa cosa divertente”? “Cosa c’è di divertente?”

Caricatevi di questa energia positiva e trasmettetela, fate capire perchè ridete, far ridere la gente è facilissimo se credete davvero che quello che dite è divertente. Così come convincere la gente, se siete convinti voi in primis di ciò che state dicendo.

Se fate una battuta, o dite una cosa, credendo che faccia schifo, oppure aspettando di sapere dagli altri se fa ridere o meno, o se sono d’accordo, comunicherete fatalmente agli altri (in maniera NON verbale e para-verbale) di non darvi ascolto.

Voglio vedere, dopo che avrete cominciato a fare tanto sport, sarete impegnati nei vostri progetti e nello studio, e vi sarete abituati a trovare sempre l’aspetto divertente di ciò che succede, se avrete bisogno di “pompare il vostro stato con strani esercizi” o di bere una redbull per avere 5 minuti di euforia e 3 ore di depressione.

In particolare un grandissimo “State Booster” come dicono gli amici d’oltreoceano è

FARE SESSO!!

Le attività sessuali con l’altro sesso sviluppano energia, vi ricaricano.

Farsi le seghe ne brucia solamente di energia.

Inoltre cosa ben più grave: brucia la dopamina presente all’interno del nostro cervello, nello stesso modo della cocaina, e spreca enormi quantità di vitamine.

Quando la dopamina diventa scarsa, comincia la depressione che certo non risolverete facendovi un’altra sega, cioè bruciando altra dopamina.

Altresì : lo sport, la vita sociale, il sesso, le passioni, i progetti, le RISATE DI GUSTO, sono grandi produttori di dopamina (oltre che di testosterone).

All’inizio se siete ancora “un corpo fermo” dovrete fare un grande sforzo per vincere l’inerzia quindi PREPARATEVI!

E dovrete imparare a staccare il vostro corpo dai pensieri. Vale a dire: mi hanno invitato ad una festa, ma non mi va di andarci perchè penso di essere timido, oppure penso di non essere all’altezza. Le solite merdate limitanti.

Il vostro cervello farà di tutto per inviare sensazioni spiacevoli al vostro corpo, a quel punto che farete? Vi siederete in poltrona e vi tormenterete sull’interrogativo: vado o non vado alla festa? E pian piano maturerete la decisione di non andarci per mille cazzate che vi siete inventati sul momento.

Cosa fare?

La stessa cosa che si fa col bungee jumping.

Ingannare il proprio corpo.

Fortunatamente possiamo far fare al nostro corpo cose che non vuole fare.

L’unico modo di buttarsi col bungee e prendersi di peso e buttarsi nonostante non lo si voglia fare.

La stessa cosa si può fare quando non volete uscire, o approcciare, per pigrizia o per timidezza.

Quando sentite che state cominciando a formulare delle scuse per non andare ad esempio ad una festa cui vorreste andare, (magari perchè non vuole venire nessuno con voi) cominciate lo stesso a prepararvi, a lavarvi e a vestirvi, fatelo contro la vostra volontà mentre il cervello continua ancora a farvi sentire male e a dirvi di non farlo, poi prendete le chiavi di casa, cellulare, portafoglio e ciò che vi serve, e continuando a sentire le sostanze chimiche del malessere che il vostro caro cervelluccio vi manda attraverso tutto il corpo, aprite la porta e prendete l’ascensore.

A questo punto per alcuni di voi il cervello si sarà stancato di essere ignorato, e avrà smesso di frignare.

Ad altri capiterà di avere un cervello davvero piagnucoloso (complice il fatto di non fare molto sport, di non avere passioni nè progetti, e di non ridere spesso, di non fare sesso, di non applicare la prima regola di seducere ecc..) ma tanto voi siete già in ascensore.

WOW avete raggiunto il portone! Aprite quella porta mentre il vostro cervello vi manda a fanculo, e lo sentirete finalmente andarsene e lasciarvi in pace, ora siete in strada! Ora state vivendo!

Adesso, l’obiezione che mi si può muovere è che ad alcune persone, il cervello continuerà a parlare durante tutto il tragitto col risultato che arriveranno là con un atteggiamento dettato dal proprio malumore.

Quello che vi posso dire è che questo succederà sicuramente all’inizio! Quindi sappiate che fa parte della normalità.

Alla festa quindi continuerete con la stessa tecnica, il cervello vi dirà di non rivolgere parola a nessuno, e voi chiederete dove sono le birre. Il cervello dirà non parlare con le donne, e voi direte alla donna accanto a voi: “ma io ti ho già vista da qualche parte!”.

L’importante è che cominciate ad invertire le tendenze, e cominciate a spingervi durante l’evento a fare le cose di cui avete paura, dopo un po’ che lo farete questo entrerete in “flusso”, altrimenti detto SLANCIO.

E che vi farà entrare SEMPRE E COMUNQUE, in modalità DIO.

Vi congratulerete con voi stessi di aver partecipato all’evento e di aver conosciuto nuova gente, cosa importantissima.

Poi pian piano che la vostra vita comincerà a prendere velocità e la dinamo a muoversi a pieno regime, la mente interverrà sempre meno perchè avrà capito, che voi volete fare ciò che state facendo, e non siete più i suoi schiavietti, bensì il contrario.

Per finire, ai più golosi comunque posso dare alcuni piccoli suggerimenti su come influenzare (senza psicotropi) il proprio stato superficiale cosi da non arrivare alle feste, con la stessa verve di un bradipo siamese incinta depresso pigro drogato e castrato.

Eccoli.

Quando siete per strada:

Guardate negli occhi tutta la gente che passa, non evitate il loro sguardo anzi mantenetelo più tempo del dovuto.

Parlate! Chiedete tantissime informazioni in giro! Per ogni singola scusa e delucidazione, che ore sono, quanto ci mette l’autobus, qual è la strada migliore, parlate con quanta più gente possibile lungo il tragitto (ah.. ma quindi le strisce pedonali servono ad attraversare?)

Niente OCCHIALI DA SOLE, NIENTE WALKMAN, NIENTE giornali nè riviste per isolarsi.

Ricordatevi sempre che non riuscirete mai a conoscere tutta la gente del mondo, quindi se vi bruciate un gruppo di persone, potrete riprovarci sempre con delle altre all’INFINITO! Il mondo è ABBONDANTE.

Chiedetevi cosa c’è di divertente e di bello in ciò che vedete per strada.

Arrivate lì con grande energia, e salutate tutti! Cercate di stringere la mano a quante più persone possibile, mantenendo il contatto visivo, e di imparate come si chiamano per poi chiamarle col loro nome in seguito. Cosa dovete fare per presentarvi a tutti?

Buone scopate di conseguenza :D


Commenti