Seducere

table_talk_tumblr

Immaginati in mezzo al mondo, tra la gente. Immagina di essere fuori, stasera, anche se fredda da cacciarsi la testa sotto il cappotto. Tu e la tua città. Vedi la gente prepararsi, salire in macchina, direzione locali notturni. Che tu sia da solo o in compagnia, arrivi dove c’è vita, movimento, persone. Come ti senti? C’è chi esce per noia, chi per sballarsi d’alcol o di altro, chi per bersi una birra con gli amici di sempre, ma tu, cosa ti spinge ad uscire di casa?

Ti guardi intorno, un gruppo di persone parla dietro di te, scherzano, ricordano assieme del capodanno appena passato. C’è qualcuno che balla per strada, altri bevono qualcosa parlandosi addosso. quando si socializza le sensazioni si annebbiano, il freddo passa in secondo piano, c’è solo la voglia di divertirsi. Cominci a capire come funziona, vedi i vari gruppi, e vedi che tendono a restare compatti. Capita raramente di vedere persone di gruppi differenti staccarsi e parlare con completi sconosciuti. Per lo più quando si allontanano è per entrare in un altro gruppo conosciuto, o per accogliere nuovi arrivati. C’è una sorta di staticità anche in questi movimenti, le facce cambiano poco, ogni tanto arriva qualche nuovo personaggio, magari un compagno d’università, un collega conosciuto sul lavoro da un tuo amico. Che sia uomo o donna ora non centra.

Sia chiaro, il gruppo di amici è importante, è qualcosa che porterai con te per sempre, fa parte della tua famiglia, ma manca qualcosa, non credi? I circoli sociali, i gruppi appunto, tendono, una volta formatisi, a mutare poco. Non voglio generalizzare, capita ci siano circoli sociali molto movimentati, ma il più delle volte il gruppo è quello. Il risultato è che perdi molto, troppo, di ciò che puoi dare agli altri e tu stesso ricevere.

Quante persone nuove hai conosciuto nell’ultimo mese?

Conoscere una persona nuova è qualcosa di magico, è elettrizzante, è una scoperta sempre e comunque. Una volta provato, ti assuefa, torni difficilmente indietro, la novità ha sempre un certo fascino. Vuoi davvero vivere aspettando d’inciampare in nuove conoscenze?. Puoi continuare a fare come hai sempre fatto, conoscere qualcuno per caso, tramite le persone che conosci già, dipendere dagli altri. Oppure fare un salto di qualità, scegliere tu chi far entrare nel tuo mondo. andare dritto dalle persone che t’intrigano, ti stimolano. Qui non si parla solo di conoscere la persona giusta con cui avere una relazione, questo è circondarsi di persone che stimiamo, creare un ambiente positivo e rilassato. Già questo, poi, contribuirà in modo naturale a renderti attraente. Infatti non c’è nulla di più magnetico che circondarsi di persone di valore. Non voglio forzarti, in queste cose non c’è nulla di meglio che una decisione libera ed energica, ma rifletti, ti è mai successo, in questi anni, di sentirti come limitato, bloccato in una dimensione che ti sta stretta? Non si tratta di scegliere, si tratta di arricchire, te stesso, i tuoi amici, ampliando gli orizzonti, aprendosi agli altri. Personalmente ho sempre cercato di circondarmi di gente varia, spesso anche di persone che vivevano la vita in modo molto differente da me, ma questo mi è servito per avere una visione più ampia, per essere più libero.

Dimmi, pensare che di giorno o di notte tu possa uscire e incontrare un’anima nuova, che fino a cinque minuti prima non era mai esistita per te e se non avessi preso l’iniziativa probabilmente non sarebbe mai esistita nella tua realtà, non ti fa sentire forte?, non ti accende gli occhi di passione? Non credo di essere l’unico malato di nuove esistenze.

E ti confiderò una cosa, non c’è modo migliore per crescere e migliorare che vivendo nuove persone. Pensaci, una parola, un sorriso, uno sguardo solo ti separa da una realtà tutta unica. Ricordo i miei primi approcci, mi sconvolgeva il fatto che alle battute iniziali chi mi stava di fronte fosse qualcosa di misterioso e indecifrabile, quando poi, dopo che avevo passato qualche minuto in compagnia di questa persona “piovuta dal cielo” era come se la conoscessi da anni. è dannatamente divertente giocare, scherzare con chi non ti conosce ancora, puoi far splendere il tuo nuovo io.

Ora sei lì, in mezzo a persone, volti che ti dicono ben poco. Potresti sentirti attratto da qualcuno, così, a pelle, altri potrebbero inibirti, se non ti muoverai da quello stato di comfort, di torpore generale in cui sei immerso, potresti perdere occasioni, persone valide, interazioni divertenti ed emozioni antiche che hai da tempo assopito, come lampadine rotte. Rompi quei fili da burattino sociale, rompi il canovaccio che hai seguito fino ad ora. Abbiamo riflettuto abbastanza, spegni il cervello, ora, e fino a quando non sarai a casa, sotto le coperte. Acuisci i sensi, voglio che rilassandoti diventi tutt’uno con le voci, le immagini, i movimenti altrui, segui il flusso e vai, devi sentire le gambe muoversi da sole. Basta pensare all’immediato futuro. Basta cercare di prevedere le conseguenze. Buttati nel vuoto, qualsiasi cosa accada ci riderai sopra tra un mese.

p.s. Per approfondire il tema approcci vi consiglio caldamente l’indispensabile ebook de L.Non me ne frega una ceppa” e naturalmente frequentare il nostro fantastico forum.

aptero.****

Libro Pratico Consigliato:


Commenti