Seducere

Bond_james_bond

Vi invito davvero a leggere ogni singola riga di questo post e a fare domande alla fine, altrimenti NON ci riuscirete!

Ok cominciamo

Sto per rivelarvi una formula pressoché infallibile per realizzare TUTTI gli obiettivi che di volta in volta vi prefiggete.

Credetemi non sto esagerando.

Se conoscete le regole della natura umana potete davvero ottenere tutto ciò che volete nella vita.

Fate però buon uso dei consigli che vi darò, cattivelli..

Tutta la “magia” o la superstizione che possiamo riconoscere in ciò che otteniamo nella nostra vita, è in realtà in gran parte collegata a quello che riusciamo in prima istanza a comunicare alle altre persone.

Se” trasudiamo” qualcosa, gli altri avvertiranno a livello inconscio quella particolare cosa, e agiranno di conseguenza.

Come trasudare ciò di cui siamo convinti? Non dovete nemmeno provarci, lo facciamo sempre. Trasudiamo incertezza se siamo incerti, trasudiamo indifferenza se effettivamente è quello che proviamo ecc..

Non c’è modo di fingere.

Le persone per entrare nel vostro mondo, e quindi credere ciò che voi credete e vedere nella realtà ciò che voi vedete, devono notare una certa “congruenza” tra il vostro atteggiamento, il vostro modo di parlare, il vostro modo di vestire, il vostro modo di dire le cose ecc..

Certo non potete pensare a tutte queste cose contemporaneamente.

Bisogna “solo” essere totalmente convinti di qualcosa, e quando davvero lo si è, questo si rifletterà in tutto ciò che dite, fate, pensate, non dite.. Insomma, in tutto quello che COMUNICATE, verbalmente e non-verbalmente.

Quando una persona è convintissima di ciò che dice, è possibile che riesca addirittura a convincere altre persone non grazie all’effettiva validità del discorso, ma solo perché:”sembrava cosi convinta di quello che diceva…”.

Si è veramente convinti di una cosa quando non la si mette in dubbio a livello razionale, ed è solo l’inconscio a guidare, insomma accettiamo quella cosa semplicemente come una verità acquisita.

Ma qual è esattamente, se esiste, la formula per ottenere ciò che si desidera sempre?

Questa:

1. Avere chiaro il punto di arrivo… Ma non avere fissato un percorso troppo rigido da seguire per arrivarci.

2. Non fregarsene assolutamente niente del risultato, perché va bene anche se non ci riuscite.

3. Essere convinti senza alcun dubbio che ce la farete, la stessa incontrovertibile convinzione che avete del fatto che sapete come bere un bicchiere d’acqua,

4. ma allo stesso tempo non cercare DISPERATAMENTE il risultato.

Spieghiamo esattamente cosa significano questi punti:

  1. Questo punto Significa che Dovete sapere ciò che volete, certo, ma dovete anche essere pronti a modificare il modo in cui avete deciso che lo raggiungerete. Dovete essere flessibili come l’acqua, come ho spiegato nel thread “L’importanza di NON pensare prima di agire”. Dovete sapere schivare i colpi e subito trasformare la vostra strategia calibrandola di conseguenza man mano che andate avanti fino a farla diventare quella giusta.

In altre parole non vi fissate con una strategia se vedete che non funziona, provate altre vie, altre strade, imparate da ciò che non funziona e finalmente dopo un po’ troverete ciò che fa per voi.

  1. Il punto 2 è un concetto assolutamente potente, e sono convinto che sia proprio il più efficace!

Come ho detto nell’importanza di NON pensare prima di agire: più avete paura di fallire (quindi più vi preoccupate del risultato) più sarà probabile che fallirete.

Il riuscire in una cosa è inversamente proporzionale a quanto è più o meno importante per voi EVITARE IL FALLIMENTO.

Più siete preoccupati (leggi: meno siete convinti con ogni cellula del vostro corpo che ce la farete e più vi fate dei film mentali sul fallimento) più effettivamente fallirete!

Come si può evitare questo?

Le filosofie orientali ad esempio consigliavano di distaccarsi, per vedere le cose dall’alto.

Io da parte mia consiglio una tecnica molto pratica ed estremamente utile.

Quando vi ponete un obiettivo dovete programmare anche cosa farete se non lo raggiungerete.

O meglio: dovete crearvi un’ ipotesi REALMENTE allettante nel caso le cose non vadano per il verso che volete. Insomma createvi una validissima e succulenta alternativa che avete progettato nel caso troviate uno STOP sul vostro percorso principale..

Questo scaturisce dall’essere flessibili. In altre parole se vi dirigete da qualche parte e volete farlo costeggiando il lungomare, ma il lungo mare è sbarrato, dovete conoscere un’altra strada che allo stesso modo vi piace moltissimo percorrere. Quando andrete verso l’obiettivo dovete essere perfettamente convinti, e davvero credere, che entrambi i risultati che potrete ottenere: successo (via libera) e fallimento (via chiusa) siano allettanti allo stesso modo.

  1. Il punto 3 significa che quando non concepite nemmeno l’idea di non sapere come fare una cosa, ebbene essa vi riuscirà naturale, fluida, e armoniosa. Per forza: è perchè sapete esattamente come farla.

Perché sapete esattamente come farla?

Semplicemente perché l’avete fatta cosi tante volte che ormai non ci pensate nemmeno più.

Non concepite nemmeno l’idea di non saper stare in equilibrio in bicicletta vero?

Certo, perché ormai manco ci pensate più.

In altre parole “Non ve ne frega una ceppa”.

La stessa cosa si applica al saper guidare una macchina.

Oppure all’aprire una scatola di tonno..

In tutti questi casi in principio non sapevate bene come fare e avete sbagliato tante  volte, ma NON vi siete detti:“ ok ho sbagliato 2 volte, basta non è per me!”

No, semplicemente sapevate che alla fine ce l’avreste fatta, ed era proprio quello che volevate fare, cosi ci avete provato e riprovato finchè finalmente ci siete riusciti.

NOI siamo macchine per imparare. Il nostro cervello è progettato principalmente per quello.

  1. Siamo arrivati alla spiegazione del punto 4 e so perfettamente che in questo preciso istante c’è gente che sta pensando: “eh .. si ok.. ma non basta semplicemente disinteressarsi del risultato, o credere che ce la si farà, per riuscire in qualcosa”.

Verissimo!! infatti qui interviene la conoscenza, più la vostra conoscenza è buona, meglio è.

Cioè più leggete, più vi documentate, piu testate e sperimentate sul campo, più raccogliete informazioni e testimonianze diverse, magari proprio da chi ci è già riuscito, più sarete in grado di applicare la migliore strategia possibile!

Quindi avrete il successo assicurato se OLTRE, al punto 4, potenzierete il tutto usando anche i punti 1, 2 e 3.

Questi quattro “magici” punti possono essere applicati a qualunque altro obiettivo vi poniate nella vita.

Le persone che riescono ad ottenere ciò che invece voi avete mancato non sono più intelligenti, semplicemente ci credevano di più e ci hanno provato 100 volte in più prima di riuscirci!

Ora Fratelli andate e… Spaccate TUTTO


Biblio:

Se vuoi cominciare finalmente ad interessarti a questi argomenti, ti consiglio un vero CLASSICO ormai, osannato da tutti, io l’ho letto qualche anno fa, ed è stato uno delle mie tappe fondamentali:


Commenti