Seducere

N.B. dello Spagnolo: L’opinione del grande Fennec, una delle “star” della nostra comunità. Questo post cade a fagiuolo con l’uscita della Guida della Matricola, che ricordiamo avverrà il  Primo di Giugno. La guida è appunto un manuale per come impostare  facilmente il proprio stile di vita in 30 giorni in maniera completamente diversa: indirizzandolo verso l’abbondanza sessuale e sociale. Ho voluto usare una foto del film Limitless, che parla di una droga sperimentale costosissima che fa raggiungere nient’altro che quello che noi qui chiamiamo il nostro stato di flusso (o slancio). La cosa bella è che qui su Seducere spieghiamo proprio come raggiungere lo stato in cui la mente ti si apre (e vedi tutto, come nel film) senza nessuna droga. E nella Guida della Matricola, troverete diverse nuove informazioni a riguardo.


Ringrazio L. per avermi dato la possibilità di esprimere in questo articolo il mio punto di vista riguardo alcuni aspetti della seduzione.

Voi tutti che state leggendo un sito di seduzione ovviamente lo fate per imparare a sedurre. Ora… ponetevi questa domanda: perché volete imparare a sedurre?

Da qualche tempo leggo con attenzione il forum, e noto che ci sono delle caratteristiche che accomunano molti dei nuovi utenti che vi si iscrivono:

  • scarsa autostima

  • insoddisfazione della propria condizione di vita

  • scarsa vita sociale (timidezza, paura del giudizio degli altri)

  • iper-razionalismo esasperato

  • senso di inferiorità a priori rispetto a un individuo di sesso femminile (soprattutto se particolarmente avvenente)

Come ben sapete se seguite seducere da un po’, un uomo con queste caratteristiche non ha successo con le donne, e comunque in generale è ben distante dall’avere una vita affettiva soddisfacente (nonostante i film americani, quelli in cui il ragazzo brillante se le fa tutte ma è infelice mentre lo sfigato con gli occhiali senza fare assolutamente niente fa innamorare chissà come la ragazza dei suoi sogni, vogliano farci credere il contrario).

Molti uomini in una condizione simile a questa, vedono la soluzione di tutti i loro problemi, malesseri, frustrazioni, disagi, nel poter acquisire la capacità di sedurre una donna.

Il ragionamento che fanno è questo:

Sono insoddisfatto di me stesso perché non ci so fare con le donne

Se imparo a sedurre sarò soddisfatto della mia vita e di me stesso

Il ragionamento filerebbe se l’assunto di base non fosse completamente sbagliato

Non è il non saperci fare con le donne che causa insoddisfazione e scarsa autostima, ma esattamente il contrario: se un uomo è infelice e insoddisfatto, conseguentemente non avrà successo con le donne (e in tante altre cose).

 

Questa è la sostanziale differenza tra seducere e il resto del mondo della seduzione: gli altri ti danno metodi, tecniche, trucchi e mezzucci per rimorchiare, che possono anche funzionare, ma poi cos’hai ottenuto? Una scopata? Due? Hai sedotto una donna facendole credere di essere qualcuno che non sei, come ti senti? Soddisfatto? Lei non ti conosce, si è fatta ammaliare da qualche battuta studiata a tavolino…

Facendo così puoi avere bei risultati all’inizio, sentirti più forte magari, ma è solo una sensazione momentanea e superficiale, una vigorosa pacca sulla spalla al tuo ego, che diventerà sempre più affamato e a lungo andare ti sentirai sempre più vuoto e insoddisfatto di prima, quando credevi che la seduzione fosse la risposta per tutto.

Seducere ti invita invece a lavorare su te stesso, imparando a conoscerti coltivando le tue passioni, entrando a contatto con le tue emozioni e con i tuoi sensi, fidandoti del tuo istinto, buttandoti in situazioni nuove e diverse sconfiggendo la paura, per sviluppare il coraggio di esprimere te stesso con spontaneità e autenticità in ogni occasione…

Il concetto fondamentale che vorrei far passare è che PER SENTIRSI REALIZZATI ED ESSERE PIENAMENTE SODDISFATTI DI CIO’ CHE SI E’ NON SERVE ASSOLUTAMENTE IMPARARE A SEDURRE…

E questo è l’unico sito di seduzione, dove si può dire una cosa del genere (cfr L.).

Un uomo è realizzato e soddisfatto quando è libero e contento di mostrarsi al mondo per quello che è, senza filtri o edulcoranti, perché si accetta e si piace così com’è.

E… indovinate un po’? Un uomo così è il massimo desiderabile per una donna… Perché? Perché non c’è niente di più mascolino di un uomo che esprime rilassatamente se stesso senza temere il giudizio degli altri e senza fare niente per piacere a tutti i costi, visto che non ne ha bisogno, è già contentissimo di se stesso e la sua vita è piena e soddisfacente…

Per tutti voi che volete realizzarvi ed essere soddisfatti di voi stessi e della vostra vita: DIMENTICATEVI DELLA SEDUZIONE, _dedicatevi all’ascolto di voi stessi, rispettatevi sempre, mettete voi stessi davanti a tutto il resto, abbiate la voglia di conoscervi e di imparare ad amarvi. _

Coltivate le vostre passioni, apritevi agli altri senza riserve, siate curiosi, coraggiosi, trovate dentro di voi la forza di agire nonostante la paura, fidatevi di più del vostro istinto, abbandonate i pensieri e le riflessioni, abbracciate invece azioni ed emozioni.

E ricordatevi che tutto questo NON dovete farlo per risultare più seducenti, NOOO!!

Lo state facendo per voi stessi, perché vi amate e volete vivere la vostra vita da protagonisti.

Tutti vi dicono che per sentirvi realizzati dovete saperci fare con le donne, non è così!!

In questa società le donne sono viste come dei trofei da conquistare, dei premi ambiti e spesso inarrivabili, fonte di immenso piacere e suprema felicità…

Capite che questo assunto, oltre a essere totalmente fasullo e fuorviante, porta gli uomini a sentirsi proprio ontologicamente inferiori rispetto alle donne, e quindi a credere di dover dimostrare di essere migliori di quello che sono per fare colpo su una donna.

E inoltre, cosa ancora più rilevante, questa idealizzazione della donna (mannaggia a Dante e al dolce stil novo) porta gli uomini a credere che per avere una vita soddisfacente essi debbano per forza avere successo con le donne… e diventa un’ossessione…

USCITE DA TUTTO QUESTO!!

Uomini e donne sono fatti per stare insieme, polo positivo e polo negativo, e… sì, vi do questa notizia: le donne NON sono esseri superiori… per piacere a una donna non bisogna dimostrarle niente in particolare, basta essere un uomo!!

Quindi non pensateci proprio a sedurre, date per scontato che essendo la seduzione una cosa naturale, essa accadrà spontaneamente quando voi sarete a proprio agio con voi stessi, avrete una vita sociale movimentata, non avrete paura di esprimervi con autenticità e non vi giustificherete dei vostri desideri di uomo, anzi..

Insomma, su seducere NON SI IMPARA A SEDURRE, visto che come abbiamo detto il saper sedurre in sé non serve a niente; si impara invece ad amare se stessi, ad andare fieri di quello che si è nel bene e nel male, a essere se stessi senza filtri, con genuinità e autenticità.

Questa è la via per la realizzazione personale, la soddisfazione della propria vita e la pace interiore.

Una piacevole conseguenza (e neanche la più importante) di ciò, sarà una pioggia di donne che INEVITABLMENTE vi troverete a conoscere, e che attrarrete naturalmente, senza fare niente in particolare, ma solo essendo uomini.

Quindi, il consiglio che mi sento di dare a coloro che si avvicinano a seducere e che vogliono dare una svolta alla loro vita per realizzarsi come uomini e vivere una vita da protagonista è:

NON ABBIATE LA BRAMOSIA DI IMPARARE A SEDURRE, NON NE AVETE BISOGNO.

In generale non avete bisogno delle donne per avere una vita soddisfacente; tutte le risorse necessarie per realizzare voi stessi sono dentro di voi, sono le vostre predisposizioni, le vostre passioni, le vostre forze e le vostre debolezze, le vostre uniche e irripetibili peculiarità, che non dovete esitare a riversare nel flusso turbolento delle relazioni interpersonali, esprimendole con veemenza e determinazione, consapevoli del loro immenso valore.

 

Vostro,


Commenti