Seducere

SCONTENTO DI “THE GAME” di Neil Strauss? LEGGI QUI:

Un utente che ha partecipato al nostro Seminario a Roma, mi ha mandato una lettera molto stimolante in cui ci chiedeva fondamentalmente quali fossero i nostri pensieri sul mondo PUA, ed in generale sulla seduzione all’americana. 

Che poi non è altro che il tipo di seduzione (che senz’altro esiste anche in Italia) convinta che si debba avere un elenco di cose da fare per “colpire” la ragazza che uno ha “puntato”, così da “conquistarla” ed eventualmente… “castigarla” o “punirla” (tra l’altro sull’uso di termini di guerra nella seduzione e sulla loro inutilità visitate il forum per capire di cosa stiamo parlando).

Riporto qui sotto le parti salienti dellla lettera:

“Ciao Spagnolo,bellissimo workshop, Io sono da poco sul vostro sito,qualche mese, e ho semplicemente letto i vostri post, Io ho iniziato 3 anni fa seguendo il mondo PUA (la seduzione all’americana), che mi pare di capire non condividete. Poi mi son fidanzato quasi subito,un mese dopo, e per i due anni successivi in cui sono rimasto fidanzato, non ho fatto più nulla,fino a quest’estate in cui ho seguito alcuni pua di Milano,tra cui uno famoso,che mi han molto deluso umanamente pur essendo molto bravi. Solo dopo questa delusione ho iniziato a leggere manuali come l’M3 e THE GAME e il VOSTRO SITO.

[…]

Devo dire che la parte del seminario in cui dicevi di dare la possibilità di rifiutarti e non aver paura di agire era fantastica, secondo me dovresti approfondirla. In gergo pua quella che ho io si chiama “paura del successo” e ce l’ho davvero tanto,come molte persone che conosco, il perchè è semplicemente la paura di perdere i pochi passi fatti faticosamente e dolorosamente.Poi diciamolo,chi approda a siti di seduzione ha tante di quelle delusioni alle spalle che è anche stufo di riceverne ulteriori. Io per assurdo ho più difficoltà a dare il primo bacio che da li a portarmela a letto.

[…]

Infatti uno dei miei più grandi ostacoli è L’ansia sociale,il scrollarmi da dosso il giudizio degli altri.A. ne ha parlato ma non condivido a pieno le sue parole che ognuno pensa a se,anche perchè se così non fosse non esisterebbe il gossip o piu semplicemente il grande fratello. Alle persone piace giudicare per spostare l’attenzione da se stessi, PERCHE’ E’ INSICURA. In più siamo animali sociali e il pensiero degli altri individui della nostra specie è determinante.

[…]

In fine Vi dico Che OVVIAMENTE è stato molto interessante e mi è piaciuto molto, spero la mia mail sia interessante come credo.In nessun caso è mia intenzione giudicare ma spero sia un buon spunto di miglioramento la mia mail. Ciao Ragazzi complimenti ancora, siete dei grandi !

V.”


La mia risposta:

“Ciao V.!

Grazie mille per il resoconto!

Ebbene anche noi abbiamo bazzicato l’universo PUA solo che ce ne siamo distaccati circa 3-4 anni fa.

Per rispondere alle domande a cui l’universo PUA non risponde.

Personalmente e lo dico anche da qualche parte su seducere credo che il discorso di Mystery sia assolutamente geniale, e tutti noi dobbiamo a lui almeno il fatto di aver sdoganato l’insegnamento della seduzione, che fino ad allora (anche se c’erano già individui come Ross Jeffries ad esempio) era considerato un mondo magico e ineffabile.

Mystery ha detto, no aspettate, non è tutta magia, anzi ci sono delle regole addirittura, e secondo me sono queste: e le ha elencate.

Il fatto è che non eravamo soddisfatti delle chicche PUA per il semplice motivo per cui non ne sono soddisfatti tutti gli altri. Ti danno delle chicche e delle tecniche pratiche, che funzionano, o meglio funzionicchiano, sì, almeno all’inizio, ma poi il tuo vero carattere ad un certo punto viene sempre fuori.

Soprattutto c’è un effetto placebo all’inizio, in cui dici cazzarola FUNZIONA! poi ritorni pian piano al tuo modo di essere originale e scopi meno di prima. Perchè adesso pensi a 40.000 cose in più.

Per farti capire: tutto è impostato sul fatto che devi “dimostrare valore superiore” (DHV), cioè si sottointende che tu sia AUTOMATICAMENTE di valore inferiore alla ragazza, e non per qualche motivo interessante, semplicemente perchè LA RAGAZZA E’ BELLA.

Questo intanto crea tutti i tipi di ansie: “ansia d’approccio” , “ansia da prestazione”, “ansia sociale”.

Ma poi sposta troppo il focus sul fatto che appunto portarsi a letto una ragazza è un mero lavoro tecnico. Oltre che una sfida.

Quando invece ci sono quelli che loro chiamano “natural” che non facendo un cazzo, nè DHV, nè Disqualifier, nè Neg, e quant’altro, se ne fanno quante ne vogliono.

Ecco seducere, ti fa capire che mindset ha un natural (che prima di tutto per DOGMA crede di essere superiore o almeno uguale alla ragazza, o meglio: “si sente perfettamente a suo agio con sè stesso grazie alle sue esperienze di vita” e quindi non crede di dover dimostrare niente di niente), ecco che il natural si comporta di conseguenza con questi pensieri.

Ora io sono convinto che noi a 11 anni siamo tutti natural. Poi ci fottono la testa.

Ad esempio le “power moves”, di cui ho parlato al seminario sono una tipica cosa che viene NATURALMENTE di fare ad un uomo che si sta “collegando” con una donna con cui finirà a letto.

E stai sicuro che funzionano 40 volte più di qualsiasi Neg.

Nel caso tuo in cui dici che scopi abitualmente, ebbene sei arrivato al mero atto pratico, ma ti senti ancora insoddisfatto, vero?

L’abbiamo provato tutti.

Perchè come ho cercato di spiegare nel seminario, quello che vogliamo tutti, sia donne, sia uomini, non è la mera scopata tra l’altro ottenuta con dei trucchi per far credere alla ragazza una cosa che tu stesso per primo non credi: cioè che tu sia superiore; bensì tutti noi vogliamo calore umano. 

Vogliamo provare una vera connessione con l’altro essere umano, sia essa per una sera, sia per periodi più lunghi, cosa che si può ottenere facendo vedere tutti i propri difetti.

I pua ti diranno non far vedere mai i tuoi difetti, fai sempre il figo, non mostrare le tue carte, noi ti diciamo rilassati e falli vedere senza scusartene, che così sei ancora più cool/alpha, se la vogliamo mettere in quei termini.

Ma principalmente falli vedere perchè così sarai libero e ti sentirai bene con te stesso, visto che non devi nascondere nulla.

Fai esplodere la tua personalità, abbi progetti e passioni, abbi una tua strada, e vedrai che il fatto di scopare come un mandrillo sarà una naturale piacevole conseguenza.

Tra l’altro far vedere un po’ di difetti e punti deboli, rilassa e tranquillizza quelle ragazze che noi chiamiamo invernali, che poi sono quelle a cui ci si affeziona più facilmente da parte nostra, rispetto alla “Party Girl”.

I pua ti daranno mille tecniche con cui chiamarla al telefono per “costringerla” o “indurla” ad “accettare” l’uscita.

Questi se ci pensi sono tutti ragionamenti Beta, e non alpha.

Alla fine per pensare a “come intortarla per farti dire per forza di sì” (come se anche a lei non piacesse il sesso), magari non chiami nemmeno. E poi se le devi far dire sì, quando lei invece non vuole vederti veramente, ma che senso ha? Noi non vogliamo farle fare niente contro la sua volontà, noi non spingiamo nessuno, noi siamo natural, sappiamo di valere a prescindere, quindi se lei non è altamente convinta certo noi non andremo lì col chiavistello a cercare disperatamente (e in maniera tra l’altro come direbbe proprioMystery: “needy”) a cercare di aprirle le gambe. E ciò non vuol dire non persistere serenamente, vuol dire non fissarsi con l’unica che non te la dà perchè sei un PUA, e quindi LE DEVI AVERE TUTTE perchè te l’ha detto Mystery..

Ed il fatto di dare proprio la sensazione di voler dare e ricevere calore umano piuttosto che “fartela dare” e basta, come ha spiegato in un suo esempio personale Jack di Cuori al corso, è spesso proprio una cosa che ti fa finire a letto con una donna più veloce della luce, lei sente che tu non sei meramente interessato a stantuffare un corpo caldo, che magari nemmeno è troppo coinvolto, ma tu sei un uomo passionale, pieno di donne, coinvolgente e con le sue passioni e i suoi interessi, di fronte al quale se lei non si bagna e ti salta addosso, il problema è più suo che tuo. Non è che io devo stare li a pensare a tutte le tecniche e le strategie per convincerla in qualche modo ad apprezzarmi.

Anche perchè vivo nell’ABBONDANZA! Che è la prima regola di Seducere.

Soprattutto non so se hai notato, da quando studi la seduzione all’americana, tutte le donne sono diventate potenziali “vittime” della tua seduzione vero?

Quindi non riesci più ad essere te stesso con qualsivoglia donna, perchè TUTTE sonoTARGET.

E’ una prigione infernale da cui è difficile uscire.

Un altro problema di Mystery è che ti dà delle chicche che tu sai usare nei particolari contesti che ti descrive lui, poi se ti trovi in qualcosa che non è descritta nel manuale, vai nel panico e non sai che fare.

Se provi ad andare veramente giù nella tana del Bianconiglio ti accorgi di come Mystery trovi delle soluzioni geniali a problemi Beta, partendo cioè da un mindset di “Beta che vuole sembrare alpha”.

Insomma alcune parti sembrano alpha 100%, poi la maggior parte del metodo prevede soluzioni alpha per l’uomo beta, cioè l’uomo che ancora crede che la donna non sia fondamentalmente ninfomane esattamente quanto lo siamo noi. Come quando ti dà le tecniche per chiamare e/o per baciarla, non capendo che una donna di fronte a un vero UOMO (ciò che ti insegna a diventare seducere) non aspetta altro che essere baciata.

Altro che la “Evolutionary Phase Shift” la routine di Style, che preveda 18 minuti di tecniche per arrivare a baciarla  partendo dalla mano , passando dal braccio, fino al collo e poi alle labbra.

Quella cosa ha senso se tu credi ancora che tu debba “intortare”  o “convincere” la donna a fare una cosa che lei non vuole fare.

E invece “Anche alle donne gli piace”, come scrivevo in un ormai celebre articolo di questo sito.

Noi non puntiamo a sembrare alpha, noi puntiamo a diventare e poi ESSERE 100% alpha, cioè sereno, tranquillo, rilassato e sicuro di te stesso  come PRESUPPOSTO per la seduzione. Ma ancora meglio come presupposto proprio per vivere la vita.

Come? Facendoti passare prima un periodo in cui ti FAI LE OSSA, ti fai MALE e lo diventi davvero ALPHA!

Invece di usare subito i trucchetti per avere risultati fittizi immediati e sembrare di “valore superiore” , lo diventi davvero, e ti convinci, anzi sai veramente di esserlo. A quel punto non è che “dimostrerai valore superiore”, LO TRASPIRERAI PROPRIO, per metterla in termini pua.

Quindi non avrai bisogno di trucchetti prestampati. Non avrai bisogno praticamente di nulla, tranne che della tua presenza maschile, rilassata, e 100% autentica.

Mi ricordo prima dell’uscita del famoso THE GAME (libro che lo stesso Style ha definito di “semi-fiction”) tutti nella comunità americana stavano delirando perchè avevano paura che se libro fosse diventato famoso (come poi è successo) le cosiddette “pick-up lines” non avrebbero più funzionato.

Invece non è assolutamente cosa dici ma è COME lo dici, puoi anche conoscere una ragazza con un rutto come dico sempre, e finalmente ho notato da poco qualcuno oltreoceano ha cominciato a capirlo. Oltre a capire che non le puoi avere TUTTE come ti promette Mystery, ma è molto più un gioco di numeri. Devi solo uscire parlare con sconosciuti e sconosciute divertendoti e inevitabilmente conoscerai qualcuna con cui avrai più chimica delle altre, e con lei sarà facile rivederti.

Nel caso di Mystery la seduzione (come pensa il 99% degli uomini) è una battaglia, o quantomeno un gioco di scacchi, nel caso di seducere, esattamente come pensano i natural, il sesso è la cosa più naturale del mondo, e quindi la “seduzione” manco esiste, è una mera ed eccitante danza di avvicinamento fra due persone che legano, finchè inevitabilmente non si finisce a letto, come è naturale che sia per un uomo e una donna che passano “un po’ più di tempo del normale” insieme.

Naturalmente il metodo di Mystery, sembrando privo della parte in cui “ ci si fa male davvero ” è molto più vendibile dal punto di vista del marketing.

E’ molto più “all’americana” oserei dire, cioè tutto e subito, ma poi ti senti UNA MERDA TOTALE ANCORA PIU’ DI PRIMA (solo che questo te lo scrivono in piccolo, tra parentesi).

E’ un modo di aggirare i problemi e fingere che non ci siano. Esattamente come una sega.

Seducere invece è una vera e propria filosofia, e’ un approccio olistico alla materia.

Ti dice, SVILUPPA LE VERE PALLE DA UOMO, e vedrai che non avrai più bisogno di pensare ad A1, A2, A3, C1 ecc..

Non avrai proprio più bisogno di pensare a niente, e dovrai solo seguire i tuoi istinti e le tue sensazioni fisiche, esattamente come facevi a 11 anni.

Seducere è più difficile all’inizio ma molto più facile alla fine.

Il Pu-ing è facile all’inizio ma poi ti lascia perennemente insoddisfatto, e il 90% della gente che lo segue alla fine si ritrova a farsi le seghe peggio di prima dopo qualche risultato iniziale.

Poi ti fa credere che tutto ciò che serve per ritrovarsi a letto con una donna è “piacerle” quando invece si tratta molto più di farla seriamente “arrapare” di fronte ad un vero uomo.

Non a caso molti pua hanno la sindrome che qui noi chiamiamo del “farfallone” o del “casanova” cioè quando vedono che la ragazza ci sta, smettono e vanno da un’altra, perchè hanno avuto quel boccone di autostima di cui avevano bisogno ed ora ne hanno bisogno di un altro, quindi lo vanno a cercare da un’altra ragazza e così via. Senza mai concludere niente.

Il pu-ing ti lascia sempre bisognoso del giudizio altrui, perchè se ci pensi quelle di Mystery sono tecniche che ti permettono di farti “giudicare bene”, dagli altri.

Quindi tu rimani perennemente attaccato a questo fottuto bisogno di approvazione altrui.

Seducere invece ti dice: comincia direttamente ad eliminare quel bisogno, poi vedrai che le altre cose scenderanno a cascata.

E questo è il motivo per cui è nato Seducere ed è sano robusto e forte :D

Spero ti sia più chiaro adesso :-)

Marco aKa LoSpagnolo.


La sua risposta:

“GRAZIE 1000 Marco, sei stato esaustivo, condivido i tuoi pensieri davvero su tutto.Peccato allora che un seminario di 6 ore in realtà fosse poco, ma c’e tempo.. La cosa che maggiormente apprezzo è il fatto che siete persone normali, vi ponete alla pari degli “studenti” infatti mi hai risposto in modo esauriente e completo,cosa che non ho visto nei pua che ti dicevo. Questa è la vostra piu grande forza !  . Spero di rivederci presto nel frattempo vi continuerò a seguire . Grazie ancora . Ciao V.”

Commenti