Jovanotti è Una Miniera D’oro
Mi è capitato di riascoltare un po di canzoni del PRIMO Jovanotti.
Eeeh… che bei tempi… quanti bei ricordi…
Ho notato che praticamente tutte le canzoni del suo primo periodo, sono assolutamente FENOMENALI per l’energia che trasmettono.
Lorenzo era sicuro di sè, era spigliato, era divertito da sè stesso :D, era giovane, era frizzante, era nuovo, era FANTASTICO.
Se non avete mai ascoltato le sue prime canzoni.. lasciate stare Britney, i Tokio Hotel, o gli Slayer o i SuperMonsterFuckingAwesomePornoGirls :D e ascoltatevi un po di buona musica italiana piena di energia e vitalità.
Basti pensare a:
Ragazzo fortunato: che dedico all’utente Zara3M (comincia a considerarti un ragazzo fortunato)
Non m’annoio ( non v’annoiate a regà ci sono miliardi di cose divertenti da fare a sto mondo)
Penso Positivo: quale canzone poteva starci meglio su sto sito? e aggiungerei che siccome penso positivo “Non me ne frega una ceppa”
Bella (è bellissimo il video in cui lui fa il ganzo in treno ed è bellissimo il messaggio romantico ma allo stesso tempo non smielato bensi’ pieno di energia vitale)
Piove, descrive molto bene la psiche femminile
Questa è la mia casa mette un assurdo benessere interno
La mia moto è jovanotti energetico più che mai che si gode i suoi vent’anni come CRISTO COMANDA. Era tra l’altro il periodo con cui era fidanzato con Rosita Celentano. La canzone dà il titolo all’album dell 1989 che vi consiglio di comprare.
Scappa con me è l’inno al RILASSIAMOCI TUTTI UN PO e viviamo come ci pare. E’ inserita nel video de “La mia moto”
Ma la cosa più bella è che non solo quest’uomo sa come godersi la vita ed essere un maschio travolgente, ma è anche capace di grandissimi slanci di romanticismo e tenerezza, basti pensare a:
- Chissà se stai dormendo e tante altre.
Dimostrando finalmente che sei romantico non è detto che non ti puoi divertire, e che se sei un giocherellone non è detto che tu non possa essere anche romantico.
Ma probabilmente la canzone che infonde più ENERGIA POSITIVA e VITALE (opposta a quella che vi possono dare gli artisti del DEATH METAL ad esempio :D ) è L’Ombelico del Mondo
Ora basta a parlare.
Volume a PALLA finchè i vicini non vengono a protestare e GODETEVELA :D
Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo
È qui che si incontrano facce strane Di una bellezza un po’ disarmante Pelle di ebano di un padre indigeno E occhi smeraldo come il diamante Facce meticce di razze nuove Come il millennio che sta iniziando Questo è l’ombelico del mondo E noi stiamo già ballando
Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo
Questo è l’ombelico del mondo Dove non si sa dove si va a finire E risalendo dentro se stessi Alla sorgente del respirare È qui che si incontrano uomini nudi Con un bagaglio di fantasia Questo e’ l’ombelico del mondo Senti che sale questa energia
Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo
Questo è l’ombelico del mondo È qui che c’è il pozzo dell’immaginazione Dove convergono le esperienze E si trasformano in espressione Dove la vita si fa preziosa E il nostro amore diventa azioni Dove le regole non esistono Esistono solo le eccezioni
Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo L’ombelico del mondo Questo è l’ombelico del mondo
Questo è l’ombelico del mondo È qui che nasce l’energia Centro nevralgico del nuovo mondo Da qui che parte ogni nuova via Dalle province del grande impero, Sento una voce che si sta alzando Questo è l’ombelico del mondo E noi stiamo già ballando
Questo è l’ombelico del mondo L’ombelico del mondo L’ombelico del mondo Questo è l’ombelico del mondo
_(¡A bailar!) (¡Huepa huepa huepa huepa!) (L’ombelico del mondo) _
ah… un ultima cosa ..
L’OMBELICO DEL MONDO E’ DENTRO NOI STESSI ..
-/L./-