Seducere

tumblr_mg3or3p9Mi1qg047xo1_500

Ecco un assaggio di Natural Game.

Vi siete mai chiesti essendo lo stile di seduzione seducerina basato sulla spontaneità, in cos’è che ci si può effettivamente migliorare?

Voglio dire: se va sempre bene quello che facciamo allora come si fa a diventare più bravi in quest’arte? In cosa ci si può effettivamente allenare?

Ebbene, cominciamo col dire che mi sono accorto che molti su questo sito sono convinti, che sia possibile essere sempre in tutti i casi e in ogni situazione, carichi al 100% come un lottatore di wrestling durante una finale.

Il mito “dell’eterna carica” colpisce molti seducerini.

Complici i continui, sebbene doverosi, richiami alla Spontaneità e all’Entusiasmo, che sono le cose che mancano alla nostra società ipocrita, scientista e individualista.

Oltre a rimandarvi al fondamentale post sulla Teoria dei momenti di A., volevo farvi soffermare su un’altra cosa importante.

Proprio perché inneggiamo alla spontaneità, e alla naturalezza, dovrebbe essere chiaro che inclusi nella spontaneità ci sono i momenti in cui siete pensieriosi e magari non avete voglia di parlare con nessuno, siete semplicemente riflessivi.

Nella libertà personale (che si annichilisce qualora vogliate piacere costantemente agli altri) il fatto di essere qualche volta silenziosi o malinconici, OCCUPA UN POSTO SACRO.

E’ proprio perché voi vi date la libertà di essere spontanei che non dovete nascondere agli altri i momenti in cui vi sentite più seri e riflessivi.

Dovete accogliere tutte le estrinsecazioni del sentire umano, quelle più alte e quelle più basse.

Non ha senso far finta di essere perennemente ottimisti, come alcuni teorici del pensiero positivo specialmente americano lasciano intendere.

Un uomo non è completo se non riesce a provare tutte le emozioni nella gamma dei sentimenti umani.

Ciò a cui è utile mirare non è la perenne ESALTAZIONE, vi privereste di mille altre esperienze che scaturiscono da stati d’animo diversi dall’esaltazione, e che vi farebbero crescere.

Ciò a cui è utile mirare invece è il sentirsi a proprio nel maggior numero di stati d’animo.

E’ la rilassatezza d’animo a cui dovete aspirare. La rilassatezza prima di tutto.

In genere la rilassatezza in qualcosa, vale a dire il sentirsi a proprio agio nella propria pelle, includendo umori alti e bassi, e situazioni belle e brutte, si sviluppa mano a mano che vi ritrovate sempre più spesso esposti ad una data situazione.

In altre parole si sviluppa con l’ESPERIENZA.

Sembra incredibile doverlo spiegare, ma non esiste la Sicurezza in sé stessi (o il sentirsi a proprio agio) SEMPRE E COMUNQUE in ogni situazione possibile.

Siamo al contrario programmati a NON SENTIRCI a nostro agio in situazioni NUOVE o IGNOTE, e non c’è altro da fare che accettarlo,è umano.

Tra l’altro il semplice accettare il fatto che vi sentiate preoccupati, vi farà rilassare.

Accettate di buon grado il fatto che la PRIMA, LA SECONDA, LA TERZA VOLTA che fate una cosa nuova, non vi sentiate rilassati.

Il nostro compito è pian piano, gradualmente spingere la nostra zona di comfort in una situazione nuova sempre più in là.

Del resto se ci fate caso è esattamente quello che succede quando conosciamo una persona nuova:

all’inizio non saremo completamente a nostro agio e forse non diremo ESATTAMENTE TUTTO appena ci viene in mente, ma a poco a poco che parliamo e la conosciamo, a piccoli passi proveremo a lasciarci scappare qualcosa in più, e ci sentiremo sempre più a nostro agio e così via.

Ora, il problema però è che moltissima gente, invece di provare a lasciarsi andare e permettersi sempre più cose in presenza di una data persona, DECIDONO quel limite invalicabile A PRIORI nella loro testa, spesso a prima vista. Ed è per questo che in moltissimi casi si rimane ad una conoscenza superficiale con le persone che incontriamo.

Compito di ogni essere umano invece è tentare di spingere quanto più possibile in avanti il livello di intimità con le persone che conosce.

Spesso non lo facciamo per paura e per pregiudizi.

Ma non è mai troppo tardi per aprirsi con una persona, e tentare di lasciarsi andare sempre di più.

Infatti al 99% l’altra persona sentendo la vostra apertura, risponderà positivamente e si aprirà anche lei.

Siamo esseri umani abbiamo bisogno di connessione, e di sentirci compresi e accettati.

Come seducerini non vogliamo mostrare tipo PAVONE le nostre qualità alle donzelle per far colpo, come suggeriscono praticamente quasi tutti gli altri stili di seduzione; bensì aumentare il livello di confidenza, intimità, fiducia, COMPLICITA’ con la donna con cui parliamo.

Come ben sapete, e anche questa è una cosa che diciamo solo noi: l’attrazione uomo-donna, non va creata, in quanto ESISTE GIA’, E’ SEMPRE latente e costantemente presente tra uomo e donna.

Quando si massimizza il livello di intimità fra UOMO e DONNA è quasi inevitabile finire a letto.

Questo può accadere la stessa notte, o in giorni o in settimane dopo la prima conoscenza.

Nella società basata sull’invidia, quello in cui ci si può allenare è proprio il sentirsi sempre più a proprio agio dentro le proprie vesti.

Un uomo attraente non è un uomo carico al massimo che mostra solamente i propri punti di forza. Un uomo attraente è un uomo COOL come dicono gli inglesi,cioè rilassato, a proprio agio con sé stesso, e quindi con i suoi pregi e le sue mancanze.

Ciò vuol dire che la mancanze non devono essere colmate? Assolutamente no, anzi un uomo che vuole migliorarsi e ha obbiettivi e passioni sarà ancora più attraente, ma ciò che lo rende COOL appunto è il fatto che ACCETTA e RICONOSCE il fatto di avere mancanze.

La maggior parte della gente, in pubblico, fa finta invece di non averle, o nasconde i propri difetti per paura, ALLONTANANDO di fatto l’intimità con le altre persone, invece di avvicinarle.

Quindi non mostrare la parte migliore di te, mostra la parte PEGGIORE.

Non serve CARICARSI con la musica nelle orecchie e le frasi motivanti.

Per sedurre potete essere sia dei grandi estroversi, sia riflessivi. Non ha importanza.

L’importante è sentirsi BENE per quello che si è.

Potete godervi anche i momenti di timidezza. Non è nè con l’estroversione, nè con l’introversione che seducete.

Non ha senso prepararsi cose da dire, la cosa bella è improvvisare, osservando tranquilli quello che succede in ogni dato istante.

Spero di aver chiarito almeno alcuni dubbi :)


Commenti